Francesco Arca torna con Rex

Rex sta per tornare e troverà ancora una volta al suo fianco Francesco Arca. La serie è la versione italiana del famoso poliziesco austriaco Il commissario Rex, andato in onda anche nel nostro paese su Rai Due. Nel 2008 la tv di Stato ideò un remake del telefilm cult con Kaspar Capparoni nei panni di Lorenzo Fabbri.

Dopo le prime quattro stagioni l’attore venne poi sostituito da Ettore Bassi, il quale interpretò il “socio” del pastore tedesco per le stagioni 4 e 5. Dalla sesta fino all’ottava e ultima annata, che risale al 2015, Arca è entrato nel cast nei panni del vicequestore aggiunto Marco Terzani.

Sono trascorsi ben 10 anni da quel momento e proprio in questi giorni è stata data la notizia di un ritorno della serie con un nuovo ciclo di episodi. A confermare il progetto è stato proprio lo stesso Francesco Arca con una foto che lo ritrae proprio con il cane attore che interpreta Rex.

Stiamo tornando“, scrive l’attore sotto a un post che lo ritrae in compagnia dell’attore polacco Marcin Rogacewicz. In un altro scatto, in cui appare insieme all’amato pastore tedesco, Francesco scrive la didascalia inequivocabile: “Certi Amori non finiscono, ritornano“.

Nel post che accompagna lo scatto Arca aggiunge anche l’hashtag “Missione Polonia“. Con molta probabilità potrebbe trattarsi del sottotitolo con cui verrà presentato al pubblico il ritorno della storia. Al momento non sappiamo se si tratta di un film per la tv o di una nuova stagione, la nona.

Nei prossimi mesi scopriremo quale sarà la natura del progetto. In questi anni Francesco si è diviso tra cinema e tv. Nel 2023 è stato protagonista sul piccolo schermo della fiction Resta con me, diretta da Monica Vullo, su Rai Uno.

Leggi anche: Mariasole Pollio al fianco di Massimiliano Caiazzo nel biopic su Pino Daniele

Lo stesso anno è stato al fianco di Vanessa Incontrada in Fosca Innocenti, fiction in due stagioni di Canale 5.