Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
regista squid game

News e anticipazioni

Il regista di Squid Game spiega perché Gi-hun aveva i capelli rossi nel finale

Stefano D Onofrio | 22 Novembre 2021

Squid Game

Hwang Dong-hyuk, il regista di Squid Game, ha spiegato come mai Gi-hun portava i capelli rossi al termine dell’ultimo episodio

La spiegazione del regista

Il regista di Squid Game ha dato risposta a una delle tante domande rimaste in sospeso della serie. Ci siamo più volti chiesti il motivo per cui, nel gran finale dell’ultimo episodio, il protagonista Gi-hun avesse i capelli di colore rosso. Se non hai ancora completato la visione dello show intanto, ti consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo perché potrebbero esserci degli spoiler.

L’uomo è l’unico sopravvissuto al gioco del calamaro e perciò l’unico vincitore. Ma Gi-hun non sembra in grado di godersi pienamente l’enorme premio in denaro vinto. I sensi di colpa, la tristezza e la rabbia per quello che ha visto durante le prove lo ha reso un uomo ancora più solo. Ma un nuovo incontro fortuito con il recruiter sembra avergli trovato una nuova motivazione per vivere. Il vincitore pare intenzionato a tornare nuovamente sull’isola segreta in cui vengono portati i concorrenti con l’obiettivo, forse, di smantellare l’intera organizzazione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ma come mai al termine dell’ultima puntata Gi-hun aveva i capelli di colore rosso? Questa cosa ha dato il via a diverse teorie dei fan. La più diffusa è quella secondo cui il nuovo taglio dell’uomo rappresenterebbero il nuovo ruolo che egli andrà ad assumere nella nuova edizione del “gioco del calamaro” e cioè quello di guardia. Il regista di Squid Game ha però contraddetto questa teoria e ha spiegato il reale motivo dietro questa scelta.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ho provato a mettermi nei suoi panni e mi sono domandato quale colore di capelli non avrei mai scelto per una tinta –ha raccontato Hwang Dong-hyuk A quel punto ho capito che Gi-hun non avrebbe mai scelto il rosso. Sarebbe stato troppo folle per lui, ma penso sia stata la scelta giusta perché fa venire fuori davvero la sua rabbia interiore“. Qualche settimana fa il regista aveva anche parlato della seconda stagione della serie

Ecco cosa aveva dichiarato

< Indietro Successivo >