Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
regista squid game

News e anticipazioni

Il regista di Squid Game non è riuscito a guardare Bridgerton: “Mi sono arreso”

Stefano D Onofrio | 30 Novembre 2021

Bridgerton Squid Game

Hwang Dong-hyuk, regista e creatore di Squid Game, ha ammesso di non essere un fan di Bridgerton e di non essere riuscito a guardarlo

L’ammissione del regista di Squid Game

Al regista di Squid Game non manca di certo il coraggio di dire apertamente quello che pensa. Hwang Dong-hyuk, l’uomo che ha diretto la prima stagione della fortunata serie sudcoreana, ha espresso nel corso di un’intervista al The Guardian la sua personale opinione su Bridgerton. I due show si sono “scontrati” a distanza per ottenere il titolo di serie più vista di Netflix. Questo primato è stato per diversi mesi nelle mani della serie di Shonda Rhimes, che ha superato gli 82 milioni di account raggiunti nel primo mese.

Il record è stato però frantumato da Squid Game, che in appena un mese è stato visto da circa 121 milioni di abbonati. A Hwang è stato perciò chiesto se avesse avuto modo di guardare Bridgerton “per studiare i competitor”. La risposta franca del regista ha lasciato tutti senza parole. “Trovo difficile guardare qualsiasi serie per intero. Ce ne sono solo due che ho guardato fino alla fine: Breaking Bad e Mind Hunter – ha ammesso – La gente diceva che Bridgerton era molto bella così ho provato a guardare il primo episodio ma ho rinunciato a metà. Non mi piacciono molto le storie d’amore in TV perché sono passati sei o sette anni da quando ho avuto una relazione. Trovo davvero difficile relazionarmici“.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nulla di personale contro la storia d’amore tra Daphne e il Duca di Hastings ma soltanto gusti diametralmente opposti. Non è un caso che nella prima stagione sia quasi del tutto assente la componente affettiva. “È un diverso tipo di amore in una situazione bizzarra, strana e disperata – ha dichiarato il regista di Squid Game, riferendosi all’affaire tra il perfido Deok-su e la bislacca Mi-nyeola donna si affida all’uomo più forte del gruppo. Deve trovare qualcosa su cui contare. Lei crede che sia amore – altrimenti è troppo triste, sapete, vendere sesso al ragazzo solo per sopravvivere. Quindi crede che la sua emozione sia l’amore, ma non l’amore romantico come in Bridgerton“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle scorse settimane Hwang ha anche svelato su cosa si concentrerebbe in un’eventuale seconda stagione dello show.

Ecco cosa ha dichiarato

< Indietro Successivo >