Verso fine maggio 2025 il live action di Lilo e Stitch arriverà al cinema ma il pubblico si sta già lamentando di un cambiamento apportato rispetto al cartone animato. Di cosa si tratta e la replica del regista.

La risposta alle critiche su Lilo e Stitch

A partire dal 21 maggio 2025, in Italia, arriverà nei cinema l’atteso live action di Lilo e Stitch. I trailer e le brevi clip che sono state rilasciate hanno creato grande entusiasmo nel pubblico e finalmente è quasi giunto il momento di entrare in sala.

LEGGI ANCHE: Victoria Pedretti sarebbe dovuta apparire in You 5? Lei rivela la verità

Tuttavia, almeno per adesso, solo un dettaglio sembra non aver portato gioia nei fan più accaniti. Stiamo parlano di un dettaglio che è stato cambiato rispetto al cartone animato! Jumba e Pleakley sono due alieni che vengono mandati a catturare Stitch dopo essere arrivato sulla Terra.

Nel cartone originale del 2002, per confondersi con gli esseri umani, usano degli abiti e degli accessori mantenendo il loro bizzarro aspetto. Tuttavia, all’interno del live action di Lilo e Stitch hanno assunto due attori in carne e ossa. Questo non è andato giù a una parte del pubblico e il regista ha replicato a SFX Magazine, come riporta anche The Direct:

“Vogliamo fare qualcosa di diverso con Jumba e Pleakley. Questa è la mia storia preferita. Il pubblico si troverà davanti a una serie di emozioni a un certo punto”.

In poche parole pare che vogliano sperimentare in qualche piccolo ambito della storia senza andare a stravolgere tutto il film. La cosa certa, come specificato dal regista, è che nel live action ad avere un ruolo predominante saranno ancora le emozioni e i buoni sentimenti. Non sono tra Lilo e Stitch, ma anche tra le sorelle e tutti gli altri personaggi di contorno.