HomeCinema e CelebrityRay Liotta è morto a 67 anni

Ray Liotta è morto a 67 anni

L'attore Ray Liotta, noto per film quali Quei Bravi Ragazzi e L'Uomo dei Sogni è morto all'età di soli 67 anni

È morto l’attore Ray Liotta

È stato Variety a confermare la notizia, dopo essersi interfacciato con l’addetto stampa dell’attore: Ray Liotta è morto. Stando alle prime informazioni rilasciate, la star non dovrebbe aver sofferto, dato che si è spento nel sonno a 67 anni. Pare che nessuno se l’aspettasse. Si trovava, infatti, in Repubblica Dominicana per girare il suo prossimo film: Dangerous Waters.

Ray Liotta è noto al grande pubblico soprattutto per aver recitato in Quei Bravi Ragazzi, per la regia di Martin Scorsese. La pellicola, uscita nel 1990, lo vede nei panni del protagonista, Henry Hill, un italo-irlandese che cerca di fare strada nella mafia americana. Con questo film si fa apprezzare da pubblico e critica per le proprie doti attoriali.

L’anno precedente, invece, passa nelle sale cinematografiche interpretando la star del baseball realmente esistita Joe Jackson, nel film L’Uomo dei Sogni. In scena con lui anche Kevin Costner, che in quell’occasione è il protagonista.

Nonostante la sua popolarità sia legata principalmente agli anni ’90, continua a recitare con registi molto famosi anche in seguito. I più giovani e amanti delle serie TV potrebbero ricordarlo anche nel ruolo del Tenente Matt Wozniak in Shades of Blue, al fianco di Jennifer Lopez.

Negli ultimi anni la carriera di Ray Liotta stava in un certo senso rinascendo. Ha recitato al fianco di Adam Driver nel film di Noah Baumbach Storia di un Matrimonio, in cui ha vestito i panni di Jay Marotta, tosto avvocato del protagonista. È poi tornato ad interpretare un mafioso in No Sudden Move di Soderbergh e nel prequel de I Soprano, entrambi usciti nel 2021.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.