HomeNews e anticipazioniLa premiere di Obi-Wan Kenobi segna un nuovo record per Disney+

La premiere di Obi-Wan Kenobi segna un nuovo record per Disney+

La premiere di Obi-Wan Kenobi ha battuto The Mandalorian, diventando la più vista nel primo weekend tra tutte le serie originali di Disney+

Nuovo record per Disney+ grazie a Obi-Wan Kenobi

Lucasfilm ha giocato un ruolo fondamentale nel successo riscosso da Disney+ nel corso degli ultimi due anni. Il primo episodio di The Mandalorian era già nel catalogo al giorno del lancio della piattaforma. Sin da subito la serie si è dimostrata una hit.

Il ritorno dello show con la seconda stagione nel 2020 ha ulteriormente dimostrato la forza del marchio Star Wars sul piccolo schermo, soprattutto dal momento che allora i Marvel Studios dovevano ancora rilasciare il loro primo titolo.

Dopo The Mandalorian, è stata la volta di The Book of Boba Fett ed infine di Obi-Wan Kenobi. Quest’ultimo ha debuttato venerdì 27 maggio con un doppio episodio. Riprendendo le fila circa un decennio dopo Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith, EwanMcGregor è tornato a vestire i panni dello Jedi.

La premiere di Obi-Wan Kenobi ha visto il protagonista tornare in azione, in seguito al rapimento di Leia Organa. Questo lo ha portato a scontrarsi con Reva e gli Inquisitori, a cui era stato ordinato da Darth Vader di trovare Kenobi e gli altri Jedi sopravvissuti.

Dopo appena qualche giorno dal debutto su Disney+, è stato certificato che la premiere di Obi-Wan Kenobi è la più vista di qualsiasi serie TV originale della piattaforma. Lo show con Ewan McGregor ha battuto anche The Mandalorian. Disney non ha rivelato alcun dato preciso, ma sul profilo Twitter di Star Wars si può leggere:

Grazie ai fan migliori della galassia per aver reso la premiere di Obi-Wan Kenobi la più vista nel mondo tra gli originali di Disney+ fino ad oggi, sulla base delle ore di visione registrate nel weekend di apertura.

A dirla tutta, il record apparteneva a Loki. La serie TV sul Dio dell’Inganno, però, ha debuttato di mercoledì, mentre sia The Mandalorian che Obi-Wan Kenobi di venerdì. Il metodo di misura per calcolare le visualizzazioni sembra essere differente.

Ricorda che puoi usare il nostro link per iscriverti a Disney+ cliccando QUI.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.