Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
perché non esistono witcher donna

News e anticipazioni

Perché non esistono Witcher donne nell’universo di Geralt di Rivia?

Cristina Migliaccio | 15 Maggio 2021

Perché non esistono Witcher donne nell’universo di Geralt di Rivia? E Ciri nella seconda stagione potrà diventare uno di loro?

Non esistono Witcher Donne

Appassionati del mondo di The Witcher: vi siete mai chiesti perché non sono presenti nella trama Witcher donne? Come abbiamo potuto estrapolare dalle anticipazioni della seconda stagione, la storia inserirà molti più Witcher ma nessuno, tra questi, è una donna. Perché? Il motivo è forse legato al futuro di Ciri e di come si evolverà la storia di questo personaggio?

Geralt di Rivia, il protagonista, non è l’unico strigo esistente in quell’universo, ma è anche vero che nessuno tra questi è donna. Si parla di Witcher al maschile, sempre e comunque. Nella seconda stagione, Geralt dovrà aiutare Ciri ad esplorare il suo potenziale (e soprattutto a controllarlo) e lo farà con l’aiuto di altri Witcher. Tuttavia questo non significa che Ciri sia destinata a diventare una di loro.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Certo è che nel mondo della serie TV esistono le maghe, come la stessa Yennefer, ma la loro formazione è molto diversa da quella dello strigo. Per diventare un Witcher è necessaria una lunga preparazione che avviene dalla tenera età (Geralt era appena un bambino quando ha iniziato), una formazione che prevede un duro allenamento fisico unito all’utilizzo di magia. Gli strighi nascono come figure necessarie a sconfiggere creature mostruose, per cui la loro formazione deriva anche dalla somministrazione di agenti mutageni che ne alterano le capacità. Le mutazioni a cui vanno incontro prevedono un miglioramento in termini di velocità, forza e resistenza fisica.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Diventare uno strigo non è un processo semplice. Bisogna affrontare delle Prove, alcune più letali di altre, e non tutti sopravvivono al processo. Quei pochi che riescono a passare il test ottengono riflessi fulminei, incredibile forza fisica e sensi acuti. Inoltre invecchiano molto più lentamente rispetto agli esseri umani.

Ma è proprio a causa di questo processo di mutazione che in questo mondo non sono contemplate Witcher Donne. Scopriamo perché.

< Indietro Successivo >