Nikki è cattiva perché rompe la quarta parete in She Hulk 1×06

Ci stiamo avvicinando al finale di She Hulk, e ancora non abbiamo compreso chi sia il vero villain di questa serie. Come sempre gli show Marvel ci raccontano una storia piena di intrighi, con personaggi intriganti, come ad esempio quello di Nikki, che nella puntata 1×06 sembra rompere la quarta parete per un istante, proprio come fa Jen. Ecco una teoria che sostenga sia lei la vera cattiva.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Come sa chi conosce She Hulk, la serie mostra Jen più volte mentre rompe la quarta parete, parlando direttamente al pubblico. Questo non lo fa nessun personaggio oltre a lei, anche se nella puntata 1×06 sembra che la sua amica e collega Nikki lo abbia fatto, per un impercettibile momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tutto ciò si verifica mentre lei e Mallory Book consultano il sito Intelligencia, dove dei troll minacciano di morte Jen. Le due decidono di non dire nulla alla collega e proprio in questo momento Nikki lancia un fugace sguardo alla telecamera.

Ecco un video:

https://twitter.com/BlizzardOfBlue/status/1572936981956694016

Ai più attenti non è sfuggito questo piccolo attimo, che però potrebbe anche essere un semplice errore di montaggio. Per altri invece è un chiaro riferimento al ruolo da cattiva che in realtà Nikki riveste nello show. Secondo alcuni, il suo pentacolo al collo e il suo look in questa scena potrebbero anticipare la sua vera identità.

Nikki potrebbe essere una strega, magari vicina a Agatha, che sta tramando alle spalle di Jen. Tuttavia questa teoria non sembra in linea con il mood più street della serie, rispetto al sovrannaturale davanti al quale ci hanno posto prodotti come WandaVision e Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Jen in passato è stata attaccata da un gruppo di persone con armi potenti, e ancora non sa chi sia il mandante. Inoltre siamo ancora in attesa del debutto di Daredevil, già anticipato dalla puntata 1×06.

Sui social non sono mancati gli utenti che divertendosi hanno citato l’iconica teoria di Mefisto, sostenendo che questa volta sarà Nikki a entrare nel loop dei più agguerriti. Sarà lei Mefisto oppure il suo sguardo in camera è solo un errore?