La quarta stagione di 13 Reasons Why è l’ultima della serie, e lo showrunner spiega perché è il momento perfetto per il finale

La serie TV Tredici – 13 Reasons Why arriva alla sua conclusione con la quarta stagione, ma perché è stato scelto proprio questo momento per chiudere? A parlarne è stato lo showrunner Brian Yorkey, in un’intervista con Entertainment Weekly. Ecco cosa ha detto sul teen drama:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A un certo punto, nel bel mezzo della seconda stagione, quando è stato chiaro che avremmo potuto realizzarne di più, sono arrivato quasi subito alla conclusione che la storia sarebbe stata di quattro stagioni.

Ma, visto il successo della serie, perché non provare a continuare anche oltre, ipotizzando una quinta stagione di 13 Reasons Why? Come sappiamo, la storia vede protagonisti dei ragazzi della scuola superiore. Questa dura quattro anni negli Stati Uniti e dunque per tale ragione Tredici si conclude in questo modo. Ecco cosa ha spiegato lo showrunner:

Sono sempre un po’ diffidente quando le serie ambientate nelle scuole superiori vanno oltre le quattro stagioni, perché il liceo dura quattro anni. Quindi, quando in qualche modo queste serie TV durano sette o otto stagioni, non fraintendetemi, le guardo tutte, ma tendo a diffidare di qualcosa che è iniziato come una storia liceale.

Insomma, questo è il motivo della conclusione di 13 Reasons Why con la quarta stagione. Come sappiamo molte altre serie TV proseguono ben oltre il liceo, come nel caso di Riverdale, in cui ci sarà un salto temporale di ben cinque anni nella quinta stagione.

Ma scopriamo cosa altro ha detto al riguardo Brian Yorkey.

Avanti