original sin

News e anticipazioni

L’identità di A- di Original Sin è legata a Riverdale? Risponde lo showrunner

Stefano D Onofrio | 22 Agosto 2022

Original Sin Pretty Little Liars Riverdale

L’identità di A- in Pretty Little Liars: Original Sin è legata all’universo di Riverdale? Parla lo showrunner Roberto Aguirre Sacasa

Un collegamento tra Original Sin e Riverdale?

C’è un collegamento tra Pretty Little Liars: Original Sin e Riverdale? La prima stagione del reboot di PLL targato Roberto Aguirre Sacasa ha da poco terminato il suo cammino con la più grande delle rivelazioni. Durante il decimo e ultimo episodio abbiamo infatti scoperto l’identità di A-, la sua storia e perché ha deciso di tormentare le nuove Liars. Se non avete ancora completato la visione delle nuove puntate vi consigliamo di non procedere con la lettura dell’articolo, che potrebbe contenere degli spoiler.

Nell’episodio Final Girls siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di un gemello di Angela Waters, chiamato Archie, l’uomo a nascondersi sotto l’inquietante maschera di A-. Secondo alcuni fan la scelta del nome (identico a quella del protagonista di Riverdale) non è affatto casuale e anticiperebbe un futuro collegamento di Original Sin con l’altra serie creata da Aguirre Sacasa. In un’intervista rilasciata a Variety lo showrunner ha spiegato che non si è trattata di una decisione di questo tipo. “No! Per mesi e mesi e mesi il nome di A- doveva essere Andrew Waters“, ha confessato l’autore e produttore.

Quando si fa una serie, si deve attendere l’autorizzazione per utilizzare i nomi. Credo che sia successo tre giorni prima delle riprese e abbiamo ricevuto una nota che diceva che Andrew non era stato autorizzato. Quindi, abbiamo presentato una dozzina di altri nomi e nessuno di loro è stato autorizzato, tranne Archie!“, ha raccontato Aguirre Sacasa. Il dubbio dei fan nasce dal fatto che, in una precedente intervista, l’uomo aveva dichiarato che il Pretty Little Liars originale, il suo reboot e Riverdale fossero tutti ambientati nello stesso universo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Inoltre, durante gli episodi di Original Sin, ci sono stati diversi easter egg che fanno riferimento alle altre due serie. Tornando alla scelta di A-, Roberto ha dichiarato che ci sono stati diversi nomi al vaglio degli autori.

Ecco quali

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.