Orange is the New Black 7 trailer italiano

ORANGE IS THE NEW BLACK 7: il trailer italiano dell’ultima stagione

Netflix pubblica il trailer italiano dei nuovi episodi di Orange is the New Black 7: ecco cosa fanno Piper, Alex, Red, Taystee e Suzanne nell’ultima stagione.

A distanza di circa un mese dall’uscita dell’ultima stagione della serie, Netflix pubblica finalmente un trailer esteso e in italiano di Orange is the New Black 7. Dal 26 luglio 2019 la piattaforma distribuirà i restanti 13 episodi di una delle primissime produzioni con cui il servizio di streaming è esploso in tutto il mondo. Dopo House of Cards, dunque, anche OITNB avrà il suo attesissimo finale. I sentori di questo si erano già avuti con quello della sesta stagione, in cui Piper Chapman, ispiratrice della storia, lasciava Litchfield.

La prigione da cui tutto è cominciato e che ha impresso un’impronta nuova nella sua vita non sarà più il centro del mondo. Piper dovrà cercare di recuperare quel che aveva lasciato varcando le porte del carcere, pur restando mentalmente legata alle pareti della propria cella. Prima di uscire, infatti, la protagonista ha sposato la donna amata, Alex Vause, e con lei conta di trascorrere il resto della vita. Peccato che Alex abbia di fronte a sé ancora parecchi anni da scontare fra le altre detenute. Che strada prenderà dunque il futuro di Piper?

Sicuramente – ed è ciò che emerge dal trailer italiano di Orange is the New Black 7 – non sarà facile integrarsi con le persone comuni. I trascorsi di Chapman la espongono infatti a diversi pregiudizi, e la costringono peraltro alla costante sorveglianza.

Nel frattempo, in cella Taystee paga le conseguenze di quanto Cindy ha dichiarato di fronte ai giudici nella speranza di un alleviamento di pena. Il tradimento dell’amica potrebbe condannarla a morte, e la riconciliazione rivelarsi impossibile.

Red non sembra invece più lei, e ormai disillusa trascina davanti a sé un giorno dietro l’altro con le ultime forze che le restano. Cindy vive invece nel tormento del senso di colpa, e cerca di scoprire come rimediare ai propri errori. Suzanne, infine, fa il suo primo incontro con la misteriosa gallina che Piper sosteneva di vedere nel cortile della prigione durante la prima stagione.

(LEGGI ANCHE: Orange is the New Black anticipazioni personaggi settima stagione)

Orange is the New Black: l’ultima stagione all’insegna di omaggi e commozione

Impossibile non accorgersi anche dalle poche anticipazioni del trailer italiano di Orange is the New Black 7, che l’ultima stagione della serie avrà un sapore agrodolce. Il clima che gli autori hanno voluto creare per i restanti episodi sarà carico di nostalgia e di commozione. La prima, dovuta alla consapevolezza che si tratta degli ultimi passi di un cammino lungo quasi un decennio. La seconda, resa possibile dall’ennesima riprova di storie mai banali e sempre foriere di profonde riflessioni.

Non mancheranno naturalmente nemmeno i momenti più leggeri, secondo uno spirito da vero e proprio dramedy a cui la serie ci ha da sempre abituato. E tra le sensazioni che le prime immagini dell’ultima stagione ci lasciano, c’è anche il fatto che potrebbero ritornare alcuni volti ben noti della serie. Volti verso i quali il pubblico ha sempre manifestato il suo affetto, pur avendo da tempo deciso di lasciare lo show.

Ma se tutto ciò accadrà veramente, per ora non è dato saperlo. Toccherà attendere un’ultima volta ancora fino all’uscita dei nuovi episodi, prevista come già annunciato dal 26 luglio 2019 su Netflix.