Operazione Speciale Lioness tornerà con la stagione 3

La serie TV Operazione Speciale Lioness, il thriller di spionaggio creato da Taylor Sheridan e interpretato da Zoe Saldaña e Nicole Kidman, tornerà con una stagione 3. Paramount+ ha infatti confermato il rinnovo, accolto con grande entusiasmo dai fan che attendevano la notizia da mesi.

L’annuncio arriva, infatti, quasi un anno dopo dal debutto della seconda stagione. Come riportato da Deadline, il ritardo nella conferma è stato legato soprattutto a trattative contrattuali. Mentre Saldaña aveva già firmato un accordo per tre stagioni, Nicole Kidman ha dovuto rinegoziare il suo, finalizzato soltanto all’inizio del 2025.

Già allora, dunque, pare che la stagione 3 di Operazione Speciale Lioness fosse stata approvata internamente. L’annuncio ufficiale è poi slittato per via degli impegni cinematografici delle due protagoniste, entrambe richiestissime a Hollywood.

Le prime voci sul rinnovo erano emerse lo scorso agosto, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo campus produttivo a Fort Worth, in Texas, che avrebbe accolto le riprese di ben quattro produzioni, tra cui Operazione Speciale Lioness 3, previste per il mese di ottobre.

I fan ricorderanno com’è finita la seconda stagione. La squadra Lioness era impegnata in una missione per impedire a due scienziati nucleari cinesi, che viaggiavano con l’esercito turco, di raggiungere una base nucleare in Iran. Alla fine dell’episodio Joe (Saldaña), è riuscita a tornare a casa.

In Italia, Operazione Speciale: Lioness è disponibile su Paramount+. Dal 24 settembre, però, anche Netflix ha reso disponibile la prima stagione, ampliando così il pubblico internazionale della serie.

Con un mix di azione, intrighi e tensioni politiche, la terza stagione promette di alzare ulteriormente l’asticella. Operazione Speciale Lioness va consolidandosi come uno dei titoli di punta dell’universo creato da Taylor Sheridan, già autore di successi come Yellowstone.