Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Rubriche ed editoriali

Once Upon A Time 6×04 Recap: Il male esiste, in ogni uomo

Simone Carbone | 17 Ottobre 2016

Once Upon A Time ouat

Scopriamo subito che Snow, Charming e il piccolo Neal si sono trasferiti a casa di Emma, molto più grande della […]

Scopriamo subito che Snow, Charming e il piccolo Neal si sono trasferiti a casa di Emma, molto più grande della loro, e che anche Hook è prossimo al trasferimento. Nel momento in cui Snow ed Henry stanno uscendo per andare a scuola, Regina e Jekyll che avvisano gli altri della fuga di Hyde.

In una Londra ottocentesca – e in un mondo più colorato di quello del doctor Frankenstein – vediamo Jekyll nel suo laboratorio in compagnia di una giovane donna, Mary, figlia di una nostra vecchia conoscenza, il dottor Lydgate, che avevamo visto nell’ospedale psichiatrico di Once Upon A Time in Wonderland. Jekyll illustra il suo lavoro, un siero che potrebbe separare le personalità di un uomo per tenere sotto controllo la sua parte più irascibile, ma Lydgate sembra non volergli permettere di avere il consenso dell’Accademia Scientifica. A comparire è proprio Rumplestiltskin, deciso ad aiutare Jekyll: convince quest’ultimo ad assumere il siero e invia l’altra parte alla serata dedicata all’Accademia, suggerendogli di chiamarsi Mr. Hyde, poiché Jekyll lo teneva “nascosto” (da hide, nascondere). La controparte di Jekyll convince Lydgate, con delle minacce, a concedere al dottore quello che aveva chiesto.

Sulla Jolly Roger, Hook ha fatto i bagagli ma, prima di andare, consegna a Belle una conchiglia incantata con la quale chiamarlo in caso di necessità. Nello stesso momento, Gold si presenta sulla banchina e, per proteggere Belle, fa un incantesimo alla Jolly Roger, nonostante la ragazza sia contraria: Hyde non potrà entrare e Belle non potrà uscire.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
< Indietro Successivo >