Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
olivia cooke

News e anticipazioni

House of the Dragon, la differenza d’età tra Olivia Cooke e Tom Glynn-Carney

Stefano D Onofrio | 24 Ottobre 2022

House of the Dragon

Olivia Cooke e Tom Glynn-Carney interpretano madre e figlio in House of the Dragon ma hanno solo pochissimi mesi di differenza

Quanti anni hanno Olivia Cooke e Tom Glynn-Carney?

Olivia Cooke e Tom Glynn-Carney sono madre e figlio in House of the Dragon. L’attrice veste i panni di Alicent Hightower, la seconda moglie di Viserys e madre di quattro dei suoi figli. L’attore interpreta invece il ruolo di Aegon II, primo dei figli della donna e la cui ascesa al trono ha dato il via alla “danza dei Draghi“. La guerra civile tra la compagine di Rhaenyra (i “neri”) e quella di Alicent (i “verdi”) è iniziata proprio indirettamente a causa del ragazzo. Dopo la morte di Viserys infatti, il colpo di Stato ordito da Otto è stato messo in atto. Il primo cavaliere del Re ha messo in discussione l’eredità di Rhaenyra e ha fatto in modo di insediare suo nipote alla guida dei Sette Regni.

E non senza difficoltà. Nel corso della nona puntata, la penultima della prima stagione, abbiamo assistito alla reticenza iniziale di Aegon di assumere quel ruolo istituzionale di peso. Già al termine dell’episodio in questione, però, abbiamo notato un atteggiamento cambiato. Oggi però vogliamo sottolineare una particolarità che riguarda i rispettivi interpreti dei due personaggi: da un lato Alicent, dall’altro suo figlio Aegon. Sebbene siano, per l’appunto, madre e figlio, la differenza d’età tra i due rispettivi interpreti è tutt’altro che importante.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Olivia Cooke è infatti nata 27 dicembre del 1993. Appena 14 mesi dopo è invece nato Tom Glynn-Carney, che nella serie interpreta suo figlio Aegon. Ewan Mitchell, interprete di Aemond Targaryen, ha invece quattro anni in meno rispetto alla sua mamma seriale. La Cooke è perciò chiamata a fare “da madre” a due attori che sono quasi suoi coetanei. Ricordiamo che l’attrice è subentrata a Emily Carey nel ruolo di Alicent a partire dal sesto episodio.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella prima parte della stagione furono quest’ultima e Milly Alcock a vestire i panni delle due dame ex amiche. Olivia e Emma D’Arcy continueranno a vestire i panni di Rhaenyra e Alicent anche nelle stagioni a seguire. Non dovrebbero, infatti, essere previsti ulteriori salti temporali nel corso delle prossime annate.