Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
my lady jane

News e anticipazioni

My Lady Jane, il personaggio di Guildford prende ispirazione anche da Harry Styles

Stefano D Onofrio | 11 Luglio 2024

My Lady Jane

Per interpretare il ruolo di Guildford in My Lady Jane a Edward Bluemel è stato detto di ispirarsi anche a Harry Styles

My Lady Jane, parla Edward Bluemel

My Lady Jane ha permesso al grande pubblico di conoscere Edward Bluemel. In realtà la serie Prime Video non è il primo lavoro mainstream per l’attore inglese. Quest’ultimo è apparso di recente in diverse serie tv, tra cui Sex Education. Tuttavia possiamo affermare con convinzione che il ruolo di Guildford Dudley è stato quello che lo ha incoronato nuova icona sexy.

L’attore interpreta il ruolo del protagonista del nuovo show che è costretto a sposare Lady Jane Grey (interpretata da Emily Bader). Il lord, descritto come un uomo dedito a feste e alla vita mondana, custodisce un pericoloso segreto. È infatti un Ethiano, cioè un uomo in grado di trasformarsi in un animale, in un periodo storico in cui la sua specie viene presa di mira dai nemici del regno.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ma non è finita qui perché, a differenza degli altri, Guildford non è in grado di governare questa sua abilità. Di recente Bluemel ha rilasciato diverse interviste in cui ha raccontato come è entrato a conoscenza di questo personaggio e come ha fatto per prepararlo.

Come riportato da Collider, per entrare al meglio nei panni del Lord durante il porvino Edward aveva delle indicazioni abbastanza precise da parte della produzione. L’attore ha svelato infatti che l’ufficio casting era alla ricerca di un Guildford Dudley che fosse un “Tudor Harry Styles“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’ispirazione per i suoi costumi è stata invece trovata da un’altra star della musica: Mick Jagger. Possiamo pertanto dire che c’è un po’ di Harry Styles anche in Guildford Dudley. Non è la prima volta che accade una cosa del genere.

Leggi anche: 911 7, pubblicata una scena cancellata dal montaggio finale

Ha fatto molto discutere nelle settimane precedenti il caso di The Idea of You. Nella commedia romantica con protagonisti Nicholas Galitzine e Anne Hathaway si fa riferimento a un’ipotetica somiglianza tra il personaggio del primo e Styles.