discorso moglie chadwick boseman golden globe 2021 video

Il discorso della moglie di Chadwick Boseman ai Golden Globe

A ritirare il Golden Globe vinto da Chadwick Boseman è stata la moglie Taylor Simone Ledward, che lo ha omaggiato con un commovente discorso

1Chadwick Boseman vince un Golden Globe

Chadwick Boseman è stato premiato come Miglior attore protagonista in un film drammatico durante la serata dei 78esimi Golden Globe. L’attore è venuto a mancare a 43 anni, nell’agosto del 2020, dopo una lunga battaglia contro un cancro. A ritirare il premio durante la cerimonia è stata la moglie Taylor Simone Ledward, che ha omaggiato il marito con un commovente discorso. Chadwick Boseman ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione nel film Netflix Ma Rainey’s Black Bottom.

L’attore era soprattutto noto per il suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe, dove interpretava il re del Wakanda T’Challa. Il destino del suo personaggio è al momento ignoto, anche se i Marvel Studios hanno confermato che Black Panther 2 non vedrà né un recasting né il ritorno dell’attore grazie al CGI. Il suo ultimo film, uscito postumo, è stato proprio Ma Rainey’s Black Bottom, dove ha recitato con Viola Davis. Per questa pellicola, dove interpreta Levee Green, il protagonista, è stato premiato ai Golden Globe 2021.

La moglie Taylor Simone Ledward ha quindi ritirato il premio postumo durante l’evento virtuale. Il suo discorso è stato davvero toccante, in omaggio a Chadwick Boseman:

“Ringrazierebbe Dio, ringrazierebbe i suoi genitori, ringrazierebbe i suoi antenati per la loro guida e i loro sacrifici. Ringrazierebbe la sua incredibile squadra. Direbbe qualcosa di bello, qualcosa di stimolante, qualcosa che amplificherebbe quella vocina dentro tutti noi che ti dice ‘Puoi farcela, che ti dice ‘Vai avanti’, che ti ricorda quello che devi fare in questo momento- Non ho le sue parole, ma dobbiamo prenderci tutto il tempo possibile per celebrare coloro che amiamo. Grazie HFPA per l’opportunità di fare esattamente questo”. 

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ecco il video omaggio a Chadwick Boseman tratto dalla serata dei Golden Globe:

Taylor Simone Ledward ha poi ringraziato i colleghi di Chadwick Boseman, Viola Davis, Michael Potts, Glynn Turman, Colman Domingo, il regista George C. Wolfe, Netflix, la Hollywood Foreign Press Association e il suo mentore Denzel Washington.

Le notizie non finiscono qui.

Indietro