black panther 2

Black Panther 2: trama, cast, uscita e streaming del film Marvel

Il Wakanda torna al cinema con il sequel Black Panther 2: tutte le news sul film

Black Panther 2 news su trama e anticipazioni

Il San Diego Comic Con 2019 ha confermato il ritorno di Black Panther al cinema con un film sequel. Dopo il successo ottenuto dalla pellicola del 2018 con protagonista Chadwick Boseman, candidato a tre Oscar tra cui Miglior Film, Black Panther 2 si farà. Ma di cosa parlerà questo secondo film sulla Pantera Nera e sul Wakanda? Non vi è ancora una trama vera e propria, dato che il regista e sceneggiatore Ryan Coogler avrebbe iniziato a lavorare alla storia solo a inizio autunno scorso. Sappiamo, però, che a quanto pare T’challa avrà un nuovo costume. Questo dettaglio è emerso involontariamente durante una puntata del The Tonight Show with Jimmy Fallon, con ospite Angela Bassett.

Dopo gli eventi catastrofici di Infinity War, il paese africano del Wakanda è in mano alla guerriera Okoye, dato che T’Challa Shuri sono rimasti vittima dello schiocco di Thanos. Endgame però dona un lieto fine a T’Challa, Shuri e Ramonda, che vengono mostrati a fine film mentre osservano il Wakanda, ormai aperto al resto del mondo.

Diverse fonti sostengono che la minaccia di Killmonger non è stata interamente sventata nel primo film, facendo tornare l’antagonista anche in Black Panther 2. Non sono ancora state diffuse anticipazioni certe sulla trama, ma sicuramente qualcuno minerà la nuova serenità del Wakanda, per sfruttare le sue risorse. Si parla anche di Kraven the Hunter, come nemico di Black Panther nella prossima pellicola, o addirittura di Namor.

Non bisogna inoltre ignorare un dialogo avvenuto tra Okoye e Vedova Nera in Endgame, quando la guerriera segnala una serie di terremoti subacquei in Wakanda. La prima sembra essere indifferente ad agire per contrastare la minaccia e indagare, mentre Natasha sembra particolarmente interessata a scoprire qualcosa in più.

Cast, attori e personaggi

Black Panther 2 dovrà andare avanti senza il suo protagonista, Chadwick Boseman, vista la sua precoce scomparsa. Infatti l’attore è venuto a mancare dopo una dura lotta contro un cancro, durata quattro anni. Marvel Studios hanno annunciato che non ci sarà nessuno a rimpiazzarlo per vestire i panni di Black Panther e che non si farà uso del CGI per “riportarlo in vita”.

Le prime ipotesi parlano del fatto che la protagonista del film sarà la ribelle sorella di T’Challa, Shuri, interpretata da Letita Wright, che sarà la nuova regina del Wakanda. Secondo questi rumor quindi sarà raccontata anche su schermo la dipartita di T’Challa, e Shuri prenderà il suo posto come Pantera Nera.

Il resto del cast è ancora da confermare, ma è possibile ipotizzare quali personaggi compariranno in questo sequel dei Marvel Studios. Rivedremo quasi sicuramente Danai Gurira, nei panni della guerriera Okoye che ha regnato sul Wakanda in assenza del re. Meno sicura è invece la presenza di Lupita Nyong’o e della sua Nakia, personaggio assente da Infinity War ed Endgame. Abbiamo invece visto nelle scene finali di Endgame Angela Bassett, nei panni della regina Ramonda, madre di T’Challa, il che potrebbe implicare il suo coinvolgimento in Black Panther 2. Poi è giunta conferma, grazie a un’intervista con Collider, del ritorno di Martin Freeman nei panni di Everett Ross.

Un guerrierio del Wakanda come M’Baku, capo della tribù Jabari, interpretato da Winston Duke potrebbe tornare, dato anche il suo contributo nella battaglia contro le forze di Thanos. Probabilmente lo stesso discorso non vale invece per W’Kabi, ovvero Daniel Kaluuya.

Parlando invece degli antagonisti del film è quotato il ritorno di Killmonger, ovvero Michael B. Jordan, nonostante la sua dipartita nel film precedente sulla Pantera Nera. Che questo renda nulla anche la morte di Ulysses Klaue, interpretato da Andy Serkis?

Trailer

Non è ancora stato diffuso alcun trailer del film sequel Black Panther 2. Infatti i Marvel Studios non hanno ancora diffuso un video ufficiale che anticipi la trama del film.

Streaming Disney+

Oltre al cast, un’altra certezza di Black Panther 2 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha lanciato la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente anche questo sequel si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente anche questa pellicola sarà inclusa, forse qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Black Panther 2 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio arriverà il 24 marzo 2020.

Black Panther 2 uscita

Quando esce Black Panther 2? Se in un primo momento potevamo solo ipotizzare la data di uscita, seguendo il calendario per le uscite dei film Disney fino al 2027, in occasione del D23 Expo è stato annunciato ufficialmente quando il sequel raggiungerà le sale. Il debutto è previsto per il 8 luglio 2022 negli USA. Le riprese dovrebbero cominciare a giugno 2021. Non è ancora stata svelata la data di uscita nei cinema italiani.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare