Mindhunter 2 stagione data uscita anticipazioni trama cast streaming

MINDHUNTER 2 data uscita, streaming, anticipazioni trama e cast

Tutto quel che c’è da sapere su Mindhunter 2 stagione, in arrivo ad agosto su Netflix: data di uscita, streaming, anticipazioni cast e trama.

Mindhunter, la serie TV di Netflix diretta da David Fincher e prodotta da Charlize Theron, sarà di nuovo sulla piattaforma tra poche settimane. L’attesa è durata davvero parecchio, dato che la prima stagione arrivò sul servizio di streaming nell’ottobre del 2017. Benché non avesse subito fatto presa sul pubblico, è stata gradualmente apprezzata per raffinatezza di regia e scrittura. Con grande lucidità, l’occhio di Fincher ha raccontato i casi dell’agente dell’FBI Holden Ford, impegnato nello studio di diverse menti criminali. Lo stesso accadrà senz’altro nei nuovi episodi, 8 in tutto girati tra il maggio e il dicembre 2018. Il rinnovo per una seconda stagione, come vi dicemmo all’epoca, venne comunicato a distanza di circa un mese dal debutto. Vediamo allora quali sono le anticipazioni di Mindhunter 2, a cominciare dalla data di uscita e passando per lo streaming, il cast e la trama.

Mindhunter 2 data di uscita: quando esce su Netflix

Netflix ha finalmente comunicato la data di uscita della stagione 2 di Mindhunter, e lo ha fatto con un simpatico intervento sui social. A chi si domandava quando esce la seconda stagione di Mindhunter la pagina Facebook ha risposto con un’immagine di Holden Ford che tiene in mano un cartello sul quale campeggia la scritta “16 agosto”. È dunque chiaro che a questo punto manchi davvero poco per ritrovare sia Ford che il collega Bill Tench (Holt McCallany) alle prese con le prossime menti criminali.

La data di uscita di Mindhunter 2 è fissata per il 16 agosto 2019, quando su Netflix saranno pubblicati tutti gli 8 episodi del nuovo ciclo. La produzione ha lavorato per gran parte dello scorso anno, nonostante le trattative per una seconda stagione fossero già in atto all’epoca della prima. Così infatti aveva reso noto proprio il regista David Fincher, spifferando probabilmente alla stampa una notizia riservata.

Mindhunter 2 trama: di cosa parla la seconda stagione

I nuovi episodi di Mindhunter saranno ugualmente incentrati sulla collaborazione tra Holden Ford e Bill Tench. I due protagonisti – tanto della serie TV quanto del romanzo d’ispirazione – dovranno vedersela con casi sempre più complessi che li porteranno alla scoperta di menti criminali imperscrutabili. Attraverso le loro analisi cercheranno di anticiparne le mosse, oltre che di risalire ad alcuni di loro.

Nella stagione 1 avevamo visto Ford interessarsi di diversi serial killer e sviluppare un legame particolare con l’assassino Edmund Kemper (Cameron Britton). Nel frattempo il racconto seguiva la contemporanea genesi di BTK, alias Dennis Rader, noto strangolatore seriale degli anni Settanta. La stagione 2 di Mindhunter, come sappiamo da precedenti anticipazioni sulla trama, s’incentrerà sugli omicidi di alcuni bambini avvenuti ad Atlanta tra il 1979 e il 1981.

Non solo, perché stando ad altre indiscrezioni sui contenuti dei nuovi episodi, pare che saranno scandagliate anche le menti di David Berkowitz e Charles Manson. Il primo terrorizzò la New York di metà anni Settanta uccidendo tutte persone giovanissime. Il secondo è ritenuto quasi il serial killer per antonomasia, ed è stato dipinto anche da Evan Peters in American Horror Story.

Mindhunter 2 cast: attori e personaggi della seconda stagione

Ora che abbiamo visto la data di uscita e la trama di Mindhunter 2, passiamo al cast di attori e personaggi della seconda stagione.

Sicuramente la serie vedrà il ritorno di Jonathan Groff (Glee, Looking) nei panni del protagonista accanto a Holt McCallany (CSI, Blue Bloods). Con loro anche Anna Torv nelle vesti di Wendy, Stacey Roca in quelli di Nancy, Cameron Britton promosso a regular e la new entry Laura Glazier apparsa in Grace and Frankie e Big Little Lies.

Altre anticipazioni sul cast della stagione 2 di Mindhunter saranno fornite in seguito.

Mindhunter 2 streaming: come e dove vedere la seconda stagione della serie Netflix

Mindhunter è una produzione originale Netflix, e in quanto tale disponibile solo sulla piattaforma per lo streaming sia della stagione 1 che della 2.

Nel giorno dell’uscita il servizio metterà a disposizione degli utenti tutti i nuovi episodi in una sola volta, favorendo così il binge watching.

Per poter vedere Minhunter 2 in streaming è dunque necessario essere iscritti a Netflix, il che comporta il pagamento di una quota mensile dagli 8 ai 15€ circa attraverso carta di debito o credito. Per iscriversi al servizio basta accedere al sito ufficiale e cliccare sul tasto Registrati. Se si è invece già stati iscritti è possibile ripristinare l’iscrizione tornando ad attivare l’abbonamento.

Mindhunter seconda stagione trailer italiano Netflix

In un primo momento i canali ufficiali Netflix avevano rilasciato il trailer della stagione 2 di Mindhunter solo lingua originale. In attesa di quello italiano, abbiamo cercato di analizzare quanto era uscito per apprendere di più sulla nuova stagione della serie.

I due protagonisti, Jonathan Groff e Holt McCallany, riprendono i ruoli di Ford e Tench per occuparsi di un altro serial killer. Le immagini del trailer mostrano l’abitazione di una donna, nella quale sembra accadere qualcosa di strano in una delle stanze da letto. Nel frattempo la voce fuori campo di Edmund Kemper (Britton), che i due detective continuano a consultare come fonte del loro studio, suggerisce quanto segue:

“Questa persona che state cercando ha una vita di fantasia che finirà per sopraffarla. Fantasie che riguardano ciò che ha fatto e che vuole fare. I suoi sogni lo consumeranno. Il mondo reale non ci può nemmeno competere”.

Il riferimento potrebbe essere dunque a Charles Manson, ma anche al killer dei bambini di cui abbiamo già parlato più sopra e che costituirà il file rouge dell’intera stagione.

In seguito Netflix Italia ha rilasciato sia un teaser che un trailer di Mindhunter 2 stagione.

CiakGeneration © riproduzione riservata.