Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
michael giacchino tema the batman

Cinema e Celebrity

Michael Giacchino condivide il tema ufficiale di The Batman

Martina Pedretti | 22 Gennaio 2022

Michael Giacchino condivide il tema ufficiale di The Batman: ecco il brano che farà da colonna sonora al film con Robert Pattinson

Il main theme di The Batman

Il compositore Michael Giacchino ha pubblicato il tema ufficiale di The Batman, che anticipa l’uscita del film il 3 marzo, nella sale italiane. Il brano è disponibile quindi all’ascolto e vi catapulterà direttamente nell’atmosfera del film.

L’etichetta discografica di proprietà Warner Bros ha condiviso il primo assaggio della colonna sonora che accompagnerà il Batman di Robert Pattinson in questa attesissima pellicola. Matt Reeves, regista, ha svelato che il compositore, ancor prima di iniziare le riprese, gli ha fatto sentire il main theme, e questa è stata la sua reazione. “Ricordo di aver ascoltato questo tema mentre ero in macchina con il produttore Dylan Clark prima di arrivare al teatro di posa per lo screen test di Robert Pattinson. A entrambi è venuta la pelle d’oca”.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Michael Giacchino ha vinto il premio Oscar nel 2009 per la colonna sonora di Up. Inoltre ha composto la colonna sonora di film come Doctor Strange, la trilogia di Spider-Man con Tom Holland e lo farà anche per Thor: Love and Thunder. Nell’universo Pixar ha dato vita alle note di RatatouilleInside OutCoco e Gli incredibili.

Ma ecco il tema di The Batman:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Batman, che è stato scritto e diretto da Matt Reeves, ha come protagonisti Robert Pattinson e Zoe Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman. Il film si svolge a circa due anni dall’inizio della carriera di Bruce Wayne nei panni di Batman, un periodo in cui è ancora un semplice vigilante mascherato.

Nel film in uscita compaiono anche Paul Dano nei panni di Edward Nashton, Jeffrey Wright nei panni di James Gordon, John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nei panni di Gil Colson, Jayme Lawson come il candidato sindaco Bella Reál, Andy Serkis come Alfred e Colin Farrell come Oswald Cobblepot. Anche Barry Keoghan è nel cast, in un ruolo ancora misterioso.