Mercoledì: Fred Armisen si è rasato la testa per essere zio Fester
Fred Armisen, lo zio Fester della serie Netflix Mercoledì, ha deciso di rasarsi a zero appositamente per il ruolo, durato un episodio
Fred Armisen si è rasato a zero appositamente per interpretare lo zio Fester in Mercoledì
Tra mostri, omicidi e la confusione più totale alla Nevermore Academy, è caduta a pennello la visita dell’eccentrico zio Fester a Mercoledì nella serie Netflix di Tim Burton.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Ad interpretare il personaggio è Fred Armisen, il quale è apparso solamente nel settimo episodio. Zio Fester si è presentato dalla nipote per vedere di persona come andassero le cose per lei e per vivere un paio di giorni in tranquillità, prima di intraprendere il suo nuovo lavoro a Boston.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaStando a quanto riportato dallo showrunner Miles Millar a TVLine, Fred Armisen è stato il primo ed unico attore a cui il team aveva pensato per interpretare lo storico personaggio della Famiglia Addams.
La cosa incredibile di lavorare con qualcuno come Tim Burton è che riesci ad ottenere le tue prime scelte. Abbiamo sempre voluto Fred perché ha il look perfetto, ma anche perché porta un’energia divertente al ruolo. Per noi, è sempre stata la prima scelta.
Gli showrunner Millar e Al Gough non ci potevano credere quando hanno saputo che Armisen aveva accettato la parte, con tutte le difficoltà del caso, tra l’altro. La presenza dello zio Fester, infatti, era prevista per un solo episodio, per cui l’attore ha dovuto raggiungere la Romania, dov’è stata girata Mercoledì.
Millar ha continuato dicendo che l’attore era così entusiasta del ruolo che aveva deciso anche di rasarsi la testa appositamente per la sua partecipazione, limitata, come detto, ad un unico episodio.
Di tale scelta lo stesso Fred Armisen ne ha parlato anche con Vanity Fair, dichiarando di aver optato per “un taglio netto” invece che per una finta pelata per avere un aspetto più realistico:
Hanno fatto davvero un lavoro incredibile con il trucco e tutto. Non avevo le sopracciglia. Avevo delle protesi sopra per darmi quel look. Ma credo che una cuffia da calvo non sarebbe andata bene per tutto il tempo, perciò speravo di rendere il tutto più convincente.
Queste le parole dell’attore di Mercoledì.