Le scarpe di Mercoledì sono già un cult!

Avreste mai pensato a Mercoledì come un’icona di stile? Ebbene, è esattamente ciò che è accaduto. La nuova serie Netflix con protagonista Jenna Ortega e che si focalizza sulla figlia della Famiglia Addams sta racimolando consensi e seguito in tutto il mondo. Il racconto gotico ma allo stesso tempo ironico di questo particolare personaggio sta davvero ottenendo ottimi riscontri. Come se non bastasse molte persone sui social hanno iniziato a interessarsi alle scarpe indossate dalla Ortega all’interno della serie.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Qualcuno conosce esattamente quali scarpe sono queste? Ne ho un dannato bisogno”, scrive un’utente. Siamo ben lieti di rispondere alla sua curiosità e a quella di tante altre ragazze sui social. Il modello indossato da Jenna che è visibile in questa foto con Tim Burton, produttore e creatore della serie, è del brand Prada. Essendo un marchio d’alta moda il costo è tutt’altro che abbordabile: è di circa 920 sterline, che corrispondono a più di 1000 euro! Ma questa non è l’unica scarpa indossata da Mercoledì che ha fatto perdere la testa a tante telespettatrici su Twitter.

Queste scarpe possono essere viste nel primo episodio della serie, quando la protagonista si trova nel dormitorio intenta a personalizzare la sua metà della camera che condivide con Enid Sinclair. Anche queste calzature con un plateau molto alto che la Ortega ha indossato in altre scene hanno un brand di riferimento e un costo. Queste sneakers sono il modello Slider Back del marchio Naked Wolfe e hanno un costo 168 sterline (corrispondenti a quasi 200 euro). Decisamente più abbordabili del modello di prima.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il guardaroba indossato da Mercoledì nello show è stato condiviso dalla costumista sia con Jenna Ortega che con Tim Burton. In un’intervista con Harper’s Bazaar, la costume designer Colleen Atwood ha anche rivelato quale è stato il look della protagonista più difficile da creare. “La parte più difficile è stata l’aspetto iniziale della famiglia Addams: rendere omaggio ma aggiornarlo. Per il vestito di Morticia ci ho messo un minuto. L’ho fatto in tre o quattro tessuti diversi prima di finire. Lei è quella che chiamiamo “one-er”, perché indossa un solo costume sullo schermo“, ha dichiarato.