Boom di turisti in Romania grazie a Mercoledì
Diverse scene della prima stagione di Mercoledì sono state girate in Romania: boom di turisti a Bucarest grazie alla serie Netflix
Mercoledì, è boom di turisti in Romania
Una serie di successo come Mercoledì può far bene anche al turismo. Lo show Netflix ha infranto qualsiasi record di visualizzazione ed è diventata la seconda serie in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma. L’enorme seguito ottenuto dallo show con Jenna Ortega in tutto il mondo ha creato molta curiosità tra i fan.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Da quello che è stato raccontato a giovare di questo successo è stato anche il settore turismo della Romania. La città di Bucarest, e precisamente gli studi di Buftea, hanno ospitato diverse scene della serie e in particolare quelle che mostrano alcuni angoli della città di Jericho e della Nevermore Academy. Secondo quanto riportato dal sito EuroNews Flavian Dobre, che ha lavorato alla produzione della serie, organizza tour a tema nella cittadina rumena.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“È stata una produzione pesante, che ha richiesto più di otto mesi di riprese, e che ha coinvolto persone bellissime: persone che hanno fatto rivivere, che hanno dato la precedenza al cinema rumeno e che hanno fatto sì che tutto avvenisse qui, negli studi Buftea, un luogo che ha una fortissima carica emotiva, cinematografica e culturale“, ha spiegato. Secondo quanto riportato da un altro tour operator, dopo l’uscita di Mercoledì le prenotazioni di alberghi a Bucarest e nei dintorni è cresciuta del 55%.
Un fenomeno senza precedenti destinato a durare ancora nel tempo. Infatti è stata di recente confermata la produzione di una seconda stagione, che uscirà sempre su Netflix. Sebbene non ci siano ulteriori dettagli pare che la produzione abbia già iniziato a cercare possibili set che potrebbero ospitare le riprese.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Una delle poche certezze della seconda annata è che ritroveremo ancora una volta Jenna Ortega nei panni della protagonista. Grazie a questo ruolo la giovane attrice ha ricevuto una candidatura agli ultimi Golden Globes.