matteo paolillo

News e anticipazioni

Matteo Paolillo, il suo album debutta al nono posto in classifica

Stefano D Onofrio | 28 Maggio 2023

Mare Fuori

Come te, il primo album di Matteo Paolillo, debutta al nono posto della classifica dei cd più venduti in Italia

Matteo Paolillo arriva al nono posto

Debutto in Top 10 per Matteo Paolillo. Lo scorso 19 maggio l’attore e cantautore ha pubblicato il suo primo disco, intitolato Come te. Il progetto, scritto e cantato dal protagonista di Mare Fuori e prodotto da Lolloflow. 11 brani in cui l’interprete di Edoardo si racconta a tutto tondo e collabora anche con artisti del calibro di Clementino.

matteo paolillo
Matteo Paolillo – Instagram

Paolillo ha infatti condiviso un post della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) in cui annuncia che il suo album ha debuttato al nono posto in classifica. Meglio di Come te, tra le novità della settimana, hanno fatto il nuovo attesissimo disco di Emis Killa (direttamente al 1° posto), la cantante di Amici 22 Angelina Mango con il suo ep di debutto (in seconda posizione).

Scendendo in classifica troviamo al quarto posto il nuovo disco di Gazzelle e all’ottavo LA MIA VOCE VOL. 2 di Fabrizio Moro. Matteo Paolillo può perciò dirsi assolutamente soddisfatto per aver raggiunto la Top 10 in una settimana densa di nuovi ingressi e di tanti artisti che stanno dominando la scena musicale dell’ultimo periodo.

Ricordiamo che Matteo ha anche due dischi di platino da poter sfoggiare. Il primo è quello conquistato da O Mar For, la sigla di Mare Fuori da lui cantata. Il secondo è quello di Origami all’alba, brano da lui scritto per la colonna sonora della serie e interpretato da Clara Soccini (che ha anche modificato parte del testo).

In questi giorni il cantautore ha avuto la possibilità di incontrare i suoi tanti fan in tutta Italia. Il suo indoor tour ha permesso ai fedeli seguaci di avere una copia firmata del suo album e un selfie. Il prossimo autunno Paolillo partirà in tour con ben tre concerti.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

l tour partirà il prossimo 29 novembre con la data Milano, seguita da quella di Roma del 16 dicembre e da Napoli il 21. E proprio quest’ultimo appuntamento ha già registrato un enorme successo tant’è che Matteo è stato costretto a cambiare location. Il concerto non si terrà più alla Casa della Musica, come inizialmente annunciato, ma sarà spostato in una location più grande, ossia il Palapartenope.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.