Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori 4

News e anticipazioni

Mare Fuori 4, quanti episodi sono stati girati? La risposta del regista

Stefano D Onofrio | 7 Agosto 2023

Mare Fuori

Quanti episodi della 4^ stagione di Mare Fuori sono stati girati completamente? La risposta del regista (che non vi piacerà)

Quanti episodi di Mare Fuori 4 sono pronti?

Le riprese di Mare Fuori 4 sono ormai giunte a circa metà dell’opera. Era maggio quando piano piano il set di Napoli si ripopolava e i protagonisti ritornavano a vestire i panni dei loro rispettivi personaggi. Da quel maggio sono ormai trascorsi più di due mesi e ne serviranno altrettanti prima di poter terminare l’ultimo ciak.

Il set dovrebbe chiudere, salvo colpi di scena, nel mese di ottobre. Ci saranno poi alcuni mesi dedicati al montaggio e alla post-produzione che ci permetteranno di avere il risultato finale già nei primi mesi del 2024 (forse a febbraio). Ma visto lo status di avanzamento dei lavori, quanti episodi sono stati già registrati?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A rispondere è stato il regista della serie. Ivan Silvestrini ha infatti aperto nuovamente un box domande nelle sue Instagram stories in cui ha risposto ad alcune curiosità dei fan. Una di queste riguardava proprio le nuove puntate e la condizione della produzione.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quante puntate avete completato?“, è stata la domanda posta dal/dalla fan. “Nessuna“, è la risposta onesta e alquanto scioccante del regista. Secondo quanto dichiarato dal regista nessun episodio di Mare Fuori 4 è stato registrato completamente. Come ormai noto le puntate non sono registrate in ordine cronologico ma si cerca di seguire uno schedule che permetta di rispettare sia gli impegni dei protagonisti e di utilizzare le stesse location nello stesso arco di tempo.

In questi giorni le riprese si sono spostate dalla base della Marina Militare di Napoli, che fa da sfondo alle avventure dei protagonisti. Sempre attraverso una delle sessioni di Q&A, ormai diventate un appuntamento quotidiano con i fan, Silvestrini ha anche annunciato alcuni cambiamenti scenografici.

Le celle saranno un po’ diverse perché le dobbiamo ricostruire. Però il ‘sapore’ resterà quello“, ha specificato Silvestrini. Inoltre il regista ha confermato un possibile approdo di alcune puntate della quarta stagione al cinema prima del debutto in tv.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

È una possibilità su cui stiamo lavorando e che spero si concretizzi“, è la risposta di Silvestrini.