Heartstopper 2, la scena non prevista dal copione

Ci sono alcune scene in Heartstopper 2 che non sono previste dal copione ma che sono frutto di una scelta creativa dei protagonisti. Una in particolare riguarda i personaggi di Nick e Charlie ed è proprio questa di cui vogliamo parlarvi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A raccontare qualche dettaglio dal dietro le quinte della seconda stagione è stato il regista Euros Lyn durante un’intervista rilasciata a The Queer Review. Quest’ultimo ha spiegato alcune scelte artistiche compiute per raccontare la storia d’amore tra i due protagonisti, come ad esempio per la sequenza iniziale in cui si condensano alcuni momenti della storia tra Nick e Charlie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Volevamo ottenere un’istantanea di come ci si sente quando ci si innamora per la prima volta di una persona. Non riesci a togliergli le mani di dosso e non riesci a smettere di baciarlo perché baciare è una cosa così gratificante ed eccitante da fare“, ha rivelato il regista.

Volevamo davvero catturare questo aspetto di Nick e Charlie e l’attrazione fisica che provano. Desideravamo anche parlare del loro rapporto di grande amicizia, che è alla base della loro relazione romantica. Volevamo anche trasmettere un senso di giocosità e di malizia“, ha aggiunto.

Euros Lyn ha poi svelato il momento tra Nick e Charlie presente in Heartstopper 2 che è stato improvvisato dai due attori. “C’è una scena in cui stanno giocando a Mario Kart e Charlie sta perdendo, quindi arruffa i capelli di Nick. Improvvisiamo molte di queste cose con gli attori e quando abbiamo deciso di farlo l’ho sussurrato a Joe Locke e non abbiamo detto a Kit Connor che sarebbe successo“, ha rivelato.

heartstopper 2
Heartstopper 2

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quindi la reazione che vedete sullo schermo è completamente genuina. Kit dice: ‘Ma che diavolo?! Mi fate questo mentre sono in televisione?’. Quel senso di divertimento è stato davvero importante e fondamentale per quella sequenza“, ha spiegato Lyn.