Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Marco Ponti Damilano Svitolina

News e anticipazioni

Marco Ponti gira un corto su Damilano con la campionessa Elina Svitolina

Niccolo Maggesi | 13 Giugno 2019

Il regista Marco Ponti lavora a un cortometraggio sul brand Damilano con la top player del tennis internazionale Elina Svitolina. […]

Il regista Marco Ponti lavora a un cortometraggio sul brand Damilano con la top player del tennis internazionale Elina Svitolina.

Le eccellenze del tennis e della produzione vinicola s’incontrano nel progetto firmato Marco Ponti e volto alla promozione del brand Damilano. Elina Svitolina, campionessa internazionale della racchetta, sarà infatti protagonista di un cortometraggio ad hoc sulla determinazione e la tenacia che animano i due mondi.

Le riprese si sono svolte per due giorni presso i vigneti della Cantina Damilano di La Morra. Qui, da ben quattro generazioni, la famiglia piemontese produce alcune delle più pregiate interpretazioni di Barolo. Ma non solo, perché dallo stesso vigneto si ricavano anche il nebbiolo, il barbera, il dolcetto, e l’Arneis.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A supervisionare la produzione ci sono Mario e Guido, oltre che Paolo Damilano conosciuto non solo per l’attività di imprenditore ma anche quella di capo della Piemonte Film Commission.

Paolo Damilano e Marco Ponti commentano il progetto del cortometraggio

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Con i suoi quaranta ettari di vigna segnati da lunghi filari a perdita d’occhio, la proprietà dei Damilano si è rivelata location adattissima al racconto dei sacrifici e della pazienza impliciti tanto nell’attività della tennista ucraina quanto nella produzione vinicola.

“Abbiamo scelto di investire nel tennis”, ha dichiarato Paolo Damilano, “perché rappresenta appieno i valori del nostro vino. Svitolina, in particolare, è il volto di eleganza, compostezza e impegno che meglio incarna la passione e il lavoro che ci mettiamo nel produrre uno tra i migliori vini al mondo, il Barolo. Svitolina è una giocatrice eccezionale,” prosegue ancora Damilano “ci sono caratteristiche analoghe tra il suo tennis e il nostro modo di fare i vini”.

A commentare il progetto è anche il regista stesso, Marco Ponti, che ha interpretato quella con i Damilano come una sfida resa ancor più stimolante dalla presenza della Svitolina.

“Per un appassionato di tennis, poter passare qualche giorno con una campionessa come Elina è una gioia speciale. Se poi si tratta di raccontare il rapporto tra Elina e un’eccellenza come Damilano, allora la missione diventa ancora più interessante. Quello che voglio raccontare è il ritratto di una ragazza in gamba che lavora con uno sponsor eccezionale”.

Il materiale, girato tra lunedì 10 e martedì 11 giugno 2019, sarà presto disponibile nella versione di un film-spot che decanterà – per usare un termine non casuale – il prestigio e l’arte italiana.