Mamma ho perso l’aereo: 10 curiosità sul film che forse non conoscevi
Dalla fidanzata di Buzz ai lavori dei genitori di Kevin: 10 curiosità sul film Mamma ho perso l’aereo che forse non conoscevi
Alcune curiosità su Home Alone
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Se pensiamo al Natale ci viene subito in mente Mamma ho perso l’aereo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa storia del piccolo Kevin McCallister, lasciato per errore solo in casa durante le vacanze natalizie mentre tutta la sua famiglia è a Parigi, ha cresciuto generazioni di adolescenti.
Ma forse non siete a conoscenza di tutti i segreti di questa pellicola del 1990 che ha fatto la storia del cinema.
Qui di seguito abbiamo raccolto 10 curiosità che dovete assolutamente conoscere.
La fidanzata di Buzz
Durante la sua “vacanza” in completa solitudine in casa, Kevin inizia a fare delle cose che in condizioni normali non avrebbe mai potuto fare. Una di queste è entrare nella camera di suo fratello Buzz e frugare tra i suoi cassetti indisturbato.
Tra le cose trovate c’è una scatola con all’interno una serie di effetti personali del ragazzo e una foto della sua fidanzata. Alla visione di quest’ultima, Kevin esclama stupito “La tua ragazza, che brutta!“.
Non tutti sanno però che la persona che appare in quella foto non è una ragazza ma un ragazzo.
Più precisamente si tratta del figlio del direttore artistico del film. Il regista Chris Columbus infatti pensò che sarebbe stato indelicato prendersi gioco dell’aspetto fisico di una ragazza per il suo aspetto fisico, perciò convinsero il ragazzino a travestirsi da donna.