malcolm

Malcolm: il cast ieri e oggi della divertente serie TV

Malcolm – il cast ieri e oggi della famosa e divertente serie TV FOX

Di grande successo in America, un po’ meno qui in Italia, Malcolm è stata una delle comedy più stravaganti di inizio anni 2000. In onda su FOX dal gennaio del 2000 fino maggio del 2006, sono state realizzate ben 7 stagioni e più di 150 episodi; in Italia Malcolm debutta solo nel 2004 nella fascia pomeridiana e, fra continui cambi di palinsesto, rimane in onda fino al 2008 data in cui viene trasmesso il series finale. Vincitore anche di 2 Emmy Awards, si può dire che Malcolm è stata la comedy che ha lanciato, nel panorama televisivo contemporaneo, il mito di Bryan Cranston, l’attore che successivamente è diventato famosissimo grazie a Breaking Bad.

Malcolm –  trama della serie TV

La serie racconta la vita di Malcolm, terzogenito di una famiglia alquanto bizzarra e stravagante. Il titolo originale (Malcolm in the middle) fa proprio riferimento alla situazione che, solitamente, si trova a vivere il terzo figlio di una famiglia numerosa. La vicenda si focalizza sulle dis-avventure di Lois, mamma iper-autoritaria e Hal, padre sempliciotto e dalla personalità molto fragile. In questo contesto prendono forma le vite di Malcolm, ragazzo dal quoziente intellettivo molto alto ma sempre pronto mettersi nei guai, e Francis il primogenito relegato in accademia per aver messo un piercing al naso. E poi c’è anche Reese il secondogenito, ragazzino dall’animo un po’ violento, e Dewey, il più trascurato dai genitori. Infine c’è anche Jamie, l’ultimogenito e il più viziato fra tutti.

Malcolm streaming – dove vedere online la serie TV?

Come succede per quasi tutte le comedy di inizio anni 2000, anche la comedy della FOX  sembra essere sparita dai radar delle emittenti nostrane. Replicata su SKY fino a qualche tempo fa, non è presente in nessuna piattaforma streaming, come la serie completa non è mai arrivata in Home Video, almeno qui in Italia.

Il cast

È una delle poche serie TV che, nel corso delle stagioni, non ha subito tanti cambiamenti all’interno del cast. Infatti la serie TV preferisce focalizzarsi su i menage familiari, su i rapporti tra fratelli e su tutti i problemi quotidiani che, una famiglia della middle class, si trova ad affrontare. Bryan Cranston è forse l’unico attore che proprio grazie a questa comedy ha trovato successo, diversamente da Jane Kaczmarek e Frank Muniz, che non hanno avuto un successo fulminante dopo la fine dello show.

Gli attori ieri e oggi della serie TV

E a più di 10 anni dalla trasmissione dell’ultimo episodio dove è finito il cast di Malcolm? Alcuni di loro hanno avuto una carriera fulminate, altri invece sono caduti nel dimenticatoio. Ecco i protagonisti della serie TV come sono oggi.

Frank Muniz – Malcolm

Malcolm - il cast ieri e oggi della famosa serie TV di FOX
Il protagonista della serie TV

È il protagonista della serie, un ragazzo egocentrico ma razionale e con un’intelligenza fuori dal comune. Ha pochissimi amici per via del suo strambo carattere. Lavora ad un supermarket dove lavora anche sua madre e lascia il lavoro solo dopo il diploma, ovvero nell’ultima stagione dello show. L’attore dopo la serie TV ho preso parte a qualche film indipendente e come guest star in Criminal Minds, The Myteries of Laura e in Sharknado 3

Jane Kaczmarek – Lois

Malcolm - il cast ieri e oggi della famosa serie TV di FOX
Nella serie TV era la madre di Malcolm

È la madre di Malcolm, è una donna autoritaria, severa e che vuole avere ragione a tutti i costi. Ma quello che vuole dimostrare è che per lei è molto importante educare i figli secondo sani principi. L’attrice dopo la fine della serie ha preso parte, anche lei come guest star, a Law & Order, The McCarthys e The Bing Bang Theory.

Bryan Cranston – Hal

Malcolm - il cast ieri e oggi della famosa serie TV di FOX
Il papà di Malcolm ieri e oggi

Lui è il capo famiglia, un uomo che ama follemente sua moglie, appassionato di moto da corsa e del gioco d’azzardo. Ha un carattere sensibile e, molto spesso, non riesce a fronteggiare l’indole autoritaria di Lois. Dopo la fine di Malcolm, l’attore è diventato la star indiscussa di Breaking Bad, arrivando al cinema in Godzilla e in altri lungometraggi di successo. Ha avuto una nomination agli Oscar e ha vinto un Tony Awards

Christopher Kennedy Masterson – Francis

Malcolm - il cast ieri e oggi della famosa serie TV di FOX
Il fratello più grande di Malcolm

È il primogenito della famiglia ed è stato spedito all’accademia Militare per futili motivi. È una vera testa calda, sfacciato e impudente, è amatissimo dai suoi fratelli. L’attore dopo la fine di Malcom recita in White Collar, Haven e al cinema in Made for Each other.

Justin Berfield – Reese

Malcolm - il cast ieri e oggi della famosa serie TV di FOX
il secondo fratello di Malcolm

È il fratello di poco più grande di Malcolm. È pestifero, svogliato e stralunato. Ha molti difetti ma anche molti pregi, ad esempio è un cuoco provetto. L’attore dopo la serie è diventato produttore di alcuni film indipendenti.

Erik Per Sullivan – Dewey

Malcolm - il cast ieri e oggi della famosa serie TV di FOX
Il terzo fratello di Malcolm

È l’ultimo arrivato nella famiglia di Malcolm. Vive in un modo tutto suo e parla perfino con gli animali. è un piccolo genio come il fratello di mezzo, ed è anche un cantante molto talentuoso. L’attore dopo la fine della serie lo ritroviamo in Twelwe, film di Joel Shumacher.