La serie con Omar Sy, Lupin, ha superato Bridgerton e La regina degli scacchi come serie Netflix più vista, arrivando a 70 milioni di spettatori

Il 2021 si è aperto con l’arrivo su Netflix della serie francese Lupin con Omar Sy, che si ispira alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo. In questo show il personaggio protagonista Assane Diop decide di vendicare il padre per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia. Lupin è riuscita a battere Bridgerton e La regina degli scacchi, nella classifica delle serie originali Netflix più viste.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Con 70 milioni di spettatori, come riporta Variety, la prima parte della prima stagione di Lupin ha ottenuto un ottimo risultato in meno di 28 giorni sulla piattaforma. La serie è uscita infatti l’8 gennaio 2021 con i primi cinque episodi della stagione d’esordio, e ha raggiunto il primo posto in paesi come Brasile, Vietnam, Argentina, Germania, Spagna, Italia, Polonia, Spagna, Paesi Bassi, Filippini e Svezia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Per fare un paragone, Bridgerton nei suoi primi 28 giorni ha raggiunto 63 milioni di spettatori, dopo il suo debutto a Natale. La miniserie La regina degli scacchi ha invece conquistato l’attenzione di 62 milioni di abbonati. Bisogna sempre ricordare che Netflix tuttavia non utilizza i classici metodi dei network per calcolare l’audience dei suoi contenuti.

Avanti