Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
luca zingaretti

Fiction e Soap Opera

Luca Zingaretti e la sceneggiatrice di Mare Fuori al lavoro su una nuova fiction

Stefano D Onofrio | 12 Ottobre 2023

Mare Fuori

Luca Zingaretti e Cristiana Farina, sceneggiatrice e ideatrice di Mare Fuori, sono a lavoro su una fiction sulla preside di Caivano

Luca Zingaretti in una nuova fiction

Luca Zingaretti e l’ideatrice di Mare Fuori al lavoro su un nuovo importante progetto. Cristiana Farina è una delle sceneggiatrici più interessanti del panorama seriale italiano. In carriera la Farina ha ideato e scritto i copioni di alcune delle soap più importanti in Italia.

Ha mosso i primi passi in Un posto al sole, appuntamento del daytime di Rai Tre che ancora oggi tiene incollati davanti allo schermo più di due milioni di telespettatori. C’è sempre lei dietro la sceneggiatura di altre due soap opera, questa volta di Canale 5. Parliamo di Centovetrine e Vivere, due produzioni che hanno chiuso i battenti da ormai qualche anno.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ora a occupare uno spazio molto importante nell’agenda di Cristiana è Mare Fuori, serie di Rai Due diventato uno dei fenomeni mediatici più importanti degli ultimi anni. La quarta stagione è stata di recente prodotta e gli sceneggiatori sono già al lavoro sulla stesura dei primi copioni della quinta.

Nel frattempo Cristiana Farina però sta lavorando anche a un altro interessante progetto al fianco di Luca Zingaretti. A parlarne è stata proprio la sceneggiatrice durante un’intervista rilasciata a Oggi. “Si tratta di un’idea di Zingaretti e di Zocotoco, la sua società. È la storia di Eugenia Carfora, la preside della scuola di Caivano. Una donna che si è battuta contro tutto e tutti: lì non c’era nulla, neppure i professori perché non c’erano gli alunni“, ha svelato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È andata a prenderli uno ad uno, casa per casa. Si chiamerà La Preside e la Rai sembra interessata a produrla“, ha aggiunto la Farina. “Credo che dopo Mare fuori sia venuto il momento di dare una risposta ai tanti costretti a scelte sbagliate per paura, in quei luoghi dove se ‘non appartieni’ come dicono loro, se non fai parte del gruppo, del clan, sarai solo carne da macello“, ha dichiarato la sceneggiatrice.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Attualmente il progetto è ancora in una fase embrionale e non si conoscono tempistiche su tempi di realizzazione e di messa in onda. Al momento non sappiamo neanche quali saranno gli interpreti protagonisti della serie.