Perché il finale di Loki 2 non ha una scena post credit

Kevin Wright, il produttore della stagione 2 di Loki, ha fornito nuove informazioni sul perché il ciclo appena concluso non è terminato con una classica scena post credit, in pieno stile Marvel.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sebbene l’MCU sia noto per queste sequenze dopo i titoli di coda che anticipano ciò che verrà in futuro, progetti più recenti non hanno seguito questa tendenza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Parliamo ad esempio di show come Secret Invasion, che ha chiuso completamente la storia prima dei titoli di coda.

La stagione 2 di Loki ha continuato più o meno questa prassi, includendo solo due scene post credit nei suoi sei episodi.

Una compare nella premiere con Sylvie che visita un McDonald’s nel 1982 in Oklahoma, l’altra è solo audio e chiude il quinto episodio con la voce di Brad Wolfe proveniente dal gioco arcade Zaniac.

Kevin Wright ha spiegato la decisione dei Marvel Studios di concludere la nuova stagione senza una scena dopo i titoli di coda.

Parlando con TVLine, il produttore ha rivelato che non erano nemmeno state scritte per il finale della stagione 2 di Loki, poiché avrebbero “solo tolto” dalla storia.

Wright ha adottato il punto di vista condiviso da molti fan, sottolineando come talvolta l’interconnessione ostacola la capacità dei creatori di raccontare la storia nel modo giusto:

Non abbiamo scritto alcuna [scena dopo i titoli di coda] e certamente non ne abbiamo girata nessuna. Molte persone vogliono che queste cose sembrino storie autonome. So che alcuni apprezzano la più ampia interconnessione. Penso che a volte questo aspetto stia diventando un ostacolo per alcune delle nostre storie. Per noi, la storia era chiusa, tutto qui.

Le uniche due pellicole dell’MCU nella storia a non avere una scena dopo i titoli di coda sono L’Incredibile Hulk e Avengers: Endgame.

Dal lato di Disney+, come anticipato, Secret Invasion ha deciso di rinunciare all’utilizzo di una scena dopo i titoli di coda.