Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Loki 2 impedito utilizzo alcuni personaggi Marvel

News e anticipazioni

Loki 2: impedito l’utilizzo di alcuni personaggi Marvel

Leila Sirianni | 12 Ottobre 2023

Loki Marvel

Lo sceneggiatore di Loki 2 Eric Martin ha rivelato che i Marvel Studios hanno dato indicazione di non usare alcuni personaggi nella serie

In Loki 2 non posso comparire alcuni personaggi Marvel

Mentre la stagione 2 di Loki ha da poco debuttato, introducendo nuove figure e un’avventura inedita legata ai viaggi nel tempo, sembra che certi personaggi del MCU non abbiano il permesso di comparire.

Nonostante al momento su Disney+ sia presente solamente il primo episodio della seconda stagione, i fan hanno già potuto fare nuove conoscenze e approfondire la lore che riguarda la TVA.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

È diventato sempre più chiaro che il mistero che circonda l’organizzazione è decisamente più ampio, rispetto a quanto abbiamo potuto apprendere nel corso della primo capitolo.

Sebbene nei prossimi episodi ci saranno sicuramente nuovi volti che si uniranno a Loki, interpretato da Tom Hiddleston, sembra che alcuni personaggi non faranno parte del cast.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo una recente intervista a The New York Times, Marvel ha spinto lo sceneggiatore Eric Martin ad evitare certe figure, probabilmente poiché impiegate in altri progetti.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quando gli è stato chiesto quanto margine di creatività avesse nell’impostare la serie, Martin ha dichiarato che sebbene il team godesse di grande libertà, aveva comunque dovuto lasciar perdere alcuni personaggi:

Siamo fortunati ad avere davvero il nostro piccolo mondo in cui possiamo essere davvero creativi e intraprendere diverse strade senza interferire con altri progetti. E parte di ciò è stato pianificato, mentre il resto lo abbiamo scoperto lungo il percorso. In termini di ordini effettivi, ci sono stati certi momenti in cui praticamente ci hanno detto “Oh, sai cosa, questo personaggio è utilizzato in un altro progetto” e quindi devi semplicemente cambiare rotta. Ma in termini di dramma e storia e dove stiamo portando i nostri personaggi, si tratta davvero solo di seguire loro e le loro esigenze e dimostrare il tutto sulle pagine. E se riusciamo a dimostrarlo, nessuno interviene a dirci che dobbiamo fare qualcosa di diverso.

È innegabile che il Marvel Cinematic Universe sia un progetto attentamente strutturato e pianificato. È cresciuto fino a diventare probabilmente il più grande franchise di tutti i tempi, con centinaia di ore di contenuti tra serie e film.

Un progetto del genere richiede un piano, ed è evidente che i Marvel Studios ne abbiamo uno…