Lino Banfi Albano fiction anticipazioni cast trama

LINO BANFI e ALBANO FICTION: anticipazioni, cast e tutte le news

Lino Banfi e Albano insieme in una fiction Rai: le anticipazioni sul progetto, dal cast alla trama. Tutte le news sul nuovo incontro dei due amici dopo UMIF.

Di primo acchito, ci si chiede che cos’abbiano in comune Lino Banfi e Albano a parte l’essere particolarmente legati alla loro terra. In realtà i due storici artisti della TV e della canzone italiana sono da sempre molto legati da una forte amicizia. Per questa ragione, da parecchio tempo si vociferava che i due avrebbero dato vita ad un progetto inedito. Finalmente abbiamo la conferma che Lino Banfi e Albano reciteranno in una fiction per la Rai.

Le aspettative del pubblico su questa produzione che vedrà protagonisti due veri e propri eroi nazional-popolari cominciano ad essere alte. Non solo perché vista la caratura dei due artisti, ci si aspettano co-protagonisti dello stesso calibro. Ma anche per il fatto che la fiction Rai di Lino Banfi e Albano sarà prodotta da Publispei, la stessa casa di produzione che ha sempre curato Un Medico in Famiglia.

Dal momento che quest’ultimo sembrerebbe aver chiuso i battenti prima della stagione 11, le attenzioni di Publispei dovrebbero essere ora concentrate solo sul nuovo progetto. Progetto che con Un Medico in Famiglia (per i fan UMIF) ha peraltro anche qualcosa a che fare.

Prima di concepire la loro prossima fiction Lino Banfi e Albano s’incontrarono infatti proprio sul set di UMIF 8. In uno dei primi episodi di quella stagione, Nonno Libero riusciva ad incontrare il celebre cantante per un caso fortuito. Così, la villetta dei Martini si riempiva di allegria e musica intonata dalla voce potente dell’interprete di Cellino San Marco. Ora l’esperienza dovrebbe ripetersi, anche se Banfi dismetterà i panni del nonno più amato d’Italia e Albano dovrà tornare a infilarsi quelli di attore che non indossa ormai dagli anni Ottanta.

Vediamo dunque tutte le anticipazioni sulla trama e il cast della fiction con Lino Banfi e Albano.

Fiction Lino Banfi Albano: anticipazioni e riprese

Le prime anticipazioni in merito alla produzione di una fiction con Lino Banfi e Albano giunsero lo scorso anno. A parlarne per primo fu proprio il cantante, che in seguito al clamore suscitato dalle sue dichiarazioni sul ritiro dalla musica rilasciò un’intervista. Qui sostenne di avere in cantiere un progetto televisivo con Publispei, e in molti pensarono subito a qualcosa con l’amico Banfi che della casa di produzione è volto di punta.

Nel mese scorso anche Banfi ha approfondito l’argomento, intercettato da una trasmissione di Radio 2. L’attore pugliese spiegò che pur non sapendo ancora nulla sulla nuova avventura, continuava a discuterne con Albano per telefono. I due si confrontavano con consigli, proposte e idee da presentare ai produttori. E se il cantante parrebbe aver spinto per una deviazione delle riprese in Russia, una sola restava però la certezza indiscussa: celebrare la terra di origine di entrambi con un’ambientazione pugliese.

Sempre stando a quanto comunicato da Banfi a distanza di qualche settimana, gli accordi dovrebbero garantirgli di poter leggere la sceneggiatura prima di Natale 2018. Questo perché poi le riprese della fiction sarebbero in programma per la primavera 2019, per un totale di tre o quattro puntate.

Ma se volete sapere di che cosa parlerà la fiction con Albano e Lino Banfi, leggiamo insieme le notizie intorno alla trama.

Fiction Lino Banfi Albano trama: di cosa parla

I primi dettagli sulla trama della fiction con Albano e Lino Banfi sono comparsi questa settimana sul settimanale Nuovo TV. Sembrerebbe che gli amici non si allontaneranno molto dal loro rapporto reale, interpretando due personaggi molto affiatati ed entrambi proprietari agroalimentari.

Banfi e Albano saranno inoltre sì legati da un profondo affetto, ma il loro rapporto professionale darà adito a frequenti e facili escandescenze. Insomma, due uomini determinati e un po’ ostinati, che sanno il fatto loro e che per questo faticano a piegarsi al parere altrui. I presupposti lasciano immaginare bisticci e divertenti duetti “litigarelli” tra i protagonisti. Scene che ricorderanno tanto quelle tra Nonno Libero e Cettina in UMIF quanto quelle di altri personaggi delle tradizioni serie TV Rai.

La fiction di Lino Banfi e Albano si connoterà insomma di quella veste familiare e rassicurante che tanto piace sia alle produzioni Publispei sia al pubblico Rai.

Chi farà invece parte del cast?

Fiction Lino Banfi Albano cast: attori e personaggi

Oltre alla notizia per cui nella fiction Lino Banfi e Albano saranno i protagonisti, non ci sono al momento ulteriori news sul cast di questa prossima produzione. Ciononostante, possiamo ipotizzare che, se le due colonne portanti saranno l’attore e il cantante pugliesi, qualche altra star della TV o della canzone italiana sceglierà di seguirli. Magari si tratterà di nomi graditi alle produzioni Publispei, anche se qualcuno già pensa all’idea che persino Romina Power potrebbe rimanere invischiata nel progetto.

Lino Banfi, scherzando sul viaggio in Russia che presumibilmente consentirà alla produzione di poter essere distribuita anche all’estero, ha ironizzato:

“Vuoi vedere che ci ritroviamo Putin sul set?”

E con questa prospettiva a dir poco inquietante, chiudiamo per il momento qui questo nostro contributo che verrà tuttavia aggiornato periodicamente.