La Sirenetta prima Ariel si complimenta Halle Bailey

Cinema e Celebrity

La Sirenetta: la prima Ariel si complimenta con Halle Bailey

Leila Sirianni | 13 Settembre 2022

Jodi Benson, la voce originale di Ariel, ha apprezzato Halle Bailey nel live action de La Sirenetta e le ha fatto i complimenti

La voce originale de La Sirenetta si è complimentata con Halle Bailey

Durante il D23 Expo 2022, Disney ha rilasciato un primo teaser trailer per l’atteso live action de La Sirenetta, in cui Halle Bailey interpreta l’amatissima canzone del film “Part of Your World”.

La scelta di questa attrice per interpretare Ariel ha creato sin da subito non poche polemiche, ma fortunatamente c’è anche gente che sta apprezzando il suo lavoro nel liveaction.

Tra questi, addirittura Jodi Benson, la voce originale della sirenetta nel lungometraggio d’animazione. La doppiatrice ha dedicato un’Instagram Story alla giovane star, facendole i complimenti per il suo operato:

Halle, sei stata assolutamente incredibile! Sono davvero orgogliosa di te e della tua performance nei panni di Ariel. È stato meraviglioso festeggiare con la tua famiglia qui al D23.

Prontamente, Halle Bailey ha condiviso sul proprio profilo le belle parole spese dalla Benson verso la sua sirenetta:

Grazie mille Jodie Benson. Significato tutto per me, detto da te. Hai reso Ariel magica per tutti noi.

Halle Bailey Instagram Story

Halle Bailey Instagram Story

Oltre alle splendide canzoni che già conosciamo, il live action Disney de La Sirenetta presenterà quattro brani originali, scritti e composti da Lin-Manuel Miranda e Alan Menken. Quest’ultimo aveva lavorato anche alla colonna sonora del film d’animazione.

Il cast è composto, oltre che da Halle Bailey, da Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Re Tritone), Jonah Hauer-King (Principe Eric), Jacob Tremblay (Flounder), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle).

La Sirenetta uscirà al cinema in Italia il 24 maggio 2023.