La Compagnia del Cigno quinta puntata trama 28 gennaio 2019

La Compagnia del Cigno quinta puntata trama 28 gennaio Rai 1

Anticipazioni e trama terza puntata La Compagnia del Cigno in onda lunedì 28 gennaio 2019 su Rai 1. Marioni lascia l’orchestra e pensa alla vendetta.

Con la quinta puntata, La Compagnia del Cigno si avvia verso la fine della stagione 1 di una delle serie che ha più emozionato il pubblico di Rai 1. Il personaggio interpretato da Alessio Boni e gli altri membri del cast, dalla sorprendente Giovanna Mezzogiorno alla splendida Anna Valle, hanno colpito al cuore degli spettatori. Ma soprattutto, ad emozionare sono state le storie dei ragazzi che rappresentano il nucleo narrativo della fiction.

Ivan Cotroneo e la sua squadra di autori hanno saputo confezionare un prodotto di raffinata qualità. Storie comuni iniettate di sentimenti nobili e forti, dinamiche di tragico vigore espressivo e capaci di suscitare profonda empatia da parte dello spettatore. Sono senz’altro questi gli ingredienti vincenti della fiction, che torna con il penultimo appuntamento la settimana prossima. Ecco dunque svelata la trama di La Compagnia del Cigno quinta puntata in onda lunedì 28 gennaio 2019, con tutti i dettagli sulle vicende dei personaggi.

La Compagnia del Cigno quinta puntata: anticipazioni e trama lunedì 28 gennaio

La Compagnia del Cigno puntata 5, episodio 9: Scoperte

Di seguito, la trama dell’episodio 9 di La Compagnia del Cigno quinta puntata. Riuscito finalmente ad arrivare a capo del proprio dolore, Matteo rivela ai compagni di aver perduto la madre nel terremoto del 2016. Mentre qualcuno di loro lo sospettava già, altri ne sono sconvolti. Tutti però gli dimostrano immediato il loro affetto, e lo consolano mettendolo ugualmente a parte dei propri dolori.

Da un lato c’è Sofia, che si libera della sua paura di perdere il fratellino. Dall’altro c’è Robbo, il quale dopo la separazione dei suoi ha il timore di dover lasciare Milano, il Conservatorio e di conseguenza la compagnia. Rosario, invece, teme per il suo futuro mentre Sara crede infine di aver perso il ricordo dei volti dei propri cari.

La decisione del giudice che ha preso in carico la vicenda di Rosario sentenzia che il ragazzo dovrà riconciliarsi con la madre. Essendo originaria di Firenze, Antonia vorrebbe riportare suo figlio dov’è nato e cresciuto prima che le venisse strappato per andare in comunità.

Rosario è comprensibilmente scioccato da quel che lo aspetterebbe, e prova a chiedere alla mamma di terminare l’anno scolastico in Conservatorio. Per fortuna la donna, capito il suo dolore al pensiero di lasciare gli amici, sembra volerlo accontentare.

Nel contempo, Sara deve fare drammaticamente i conti con la sua condizione di ipovedente. Mentre cerca di attraversare la strada, la ragazza sta quasi per essere investita. Salva per miracolo, si ritrova a pensare che la sua vita è appesa a un filo.

La Compagnia del Cigno puntata 5, episodio 10: Rinascere

Ecco invece cosa accadrà nell’episodio 10 di La Compagnia del Cigno quinta puntata, tenendo fede alle anticipazioni ufficiali sulla trama di lunedì 28 gennaio. Rimasta incinta, Irene ha suscitato un’altra crisi nel ricongiungimento con Luca. Le idiosincrasie della coppia non si placano, anzi si acuiscono a tal punto che i due non riescono ad avere un confronto risolutivo. Non solo, perché Marioni pare incapace di riprendersi emotivamente e di concentrarsi quanto basta per dirigere l’orchestra. Il maestro prenderà perciò la decisione di lasciare la compagnia.

Matteo è il più sconvolto di tutti, anche perché prova un certo senso di colpa verso colui che lo ha in fondo guarito dai fantasmi del passato. Prima, il ragazzo tenterà di parlare con la direttrice del Conservatorio. Ma non riuscendo a trovare un punto d’incontro, parlerà con il diretto interessato.

Ciononostante Luca non sente ragioni, ma Matteo comprende il suo stato. Quel che non sa, è che il maestro cova silenziosamente l’ennesima vendetta contro gli autori della sua infelicità.

La Compagnia del Cigno streaming e replica

Gli ottimi ascolti di La Compagnia del Cigno non significano certo che il suo pubblico non abbia bisogno di una replica. Per questo viene in aiuto il servizio RaiPlay, che consente agli utenti di rivedere La Compagnia del Cigno e anche la sua quinta puntata in streaming gratis.

Collegandosi al sito si possono cercare gli episodi della fiction con Francesca Cavallin attraverso la scheda ufficiale del programma. La piattaforma RaiPlay funziona peraltro non solo su pc, ma anche su tutti gli altri dispositivi elettronici tramite le apposite applicazioni.

CiakGeneration © riproduzione riservata.