La Casa di Carta 5 si farà quinta stagione anticipazioni

LA CASA DI CARTA 5 si fa? Anticipazioni sulla quinta stagione della serie

Tutte le news sulla quinta stagione della serie spagnola di Netflix e se La Casa di Carta 5 si farà: anticipazioni su cast e personaggi.

Mentre ancora si aspetta di conoscere i contenuti della quarta stagione, emergono le prime indiscrezioni sulla successiva. Secondo alcune fonti spagnole, La Casa di Carta 5 si farà e la serie avrà anche una quinta stagione. La ragione di questa scelta di Netflix non riguarda soltanto il successo internazionale dello show incentrato sulla banda di ladri. Ma anche la pratica ormai collaudata degli autori di concepire lo svolgersi del racconto nell’arco di due tranche di episodi. Come per la prima stagione, che Netflix ha suddiviso in due parti per distribuirla sulla piattaforma, così sarà per la terza e la quarta. Viene per ciò da sé che, nella mente dei loro creatori, le avventure della banda arriveranno almeno fino al terzo ciclo di episodi. Terzo ciclo che, a sua volta, significa non solo quinta ma probabilmente anche sesta stagione. Per il momento, però, limitiamoci a passare in rassegna tutti gli indizi per cui La Casa di Carta 5 si farà.

La Casa di Carta 5 stagione: le conferme non ufficiali

Il primo a riportare l’indiscrezione secondo cui la stagione 5 di La Casa di Carta si farà è stato Formula TV. Il portale iberico dichiara che Netflix avrebbe acconsentito a finanziare un’ulteriore continuazione della serie creata da Álex Pina e prodotta da Esther Martinez. Questa continuazione, prendendo in considerazione le diverse ipotesi, potrebbe persino estendersi fino alla sesta stagione. D’altronde gli autori dello show hanno sempre proceduto di due stagioni in due stagioni, partorendo circa 8 episodi ciascuna. E sia per le prime che per le seconde due, cast e troupe hanno girato senza soluzione di continuità. Nel primo caso perché la serie non era ancora stata acquistata e divisa da Netflix, nel secondo invece per questioni di continuità narrativa.

Se da una parte qualcuno derubrica le novità riferite da Formula TV a mero pettegolezzo, dall’altra queste troverebbero conferma nelle parole del cast stesso della serie. Alla fine dell’estate scorsa, mentre si terminavano le registrazioni della quarta stagione, Itziar Ituno (Raquel) sosteneva su El Pais:

“Stiamo girando la quarta stagione, e il mio fiuto mi dice che non finisce qui.

Allusioni altrettanto sibilline anche quelle dell’interprete del Professore, Alvaro Morte, che pochi giorni fa faceva sapere a Vertele:

“Penso si possa ancora parlare di lui. Non mi piace bruciare i personaggi facendo dodici stagioni, ma penso che Il Professore abbia ancora qualcosa da dire”.

Come accaduto anche per altre produzioni (una su tutte Stranger Things), Netflix è ben lungi dal confermare i propri piani a lungo termine. Per ora, dunque, non resta che accontentarsi di questi rumors.

Le parole del regista Jesus Colmenar

Tra gli ospiti del Festival del Cinema di Almeria (nel Sud della Spagna), il regista e produttore Jesus Colmenar si è confidato con i fan e la stampa. Durante un suo intervento che lo vedeva peraltro sul palco insieme a Pedro Alonso (Berlino), Colmenar ha svelato che sono in corso i preparativi per una quinta stagione di La Casa di Carta. Le riprese – ha dichiarato confermando perciò le altre voci circolate nelle scorse settimane – dovrebbero cominciare a breve, presumibilmente nell’inverno 2020. La Casa di Carta 5, dunque, si farà a meno di imprevisti dell’ultima ora.

Anticipazioni su cast, personaggi e quando esce

Le rassicuranti parole di Alvaro Morte (Professore) e Itziar Ituno (Raquel) lasciano ben sperare anche sul ritorno dei loro personaggi nel cast della stagione 5 di La Casa di Carta.

Più difficile dire se rivedremo tutti gli altri attori che in questi anni ci hanno tenuto compagnia con le loro eroiche imprese. Una su tutti Nairobi, il cui futuro è appeso a un filo dal finale della terza stagione. Ma anche rivedere Berlino dovrebbe essere difficile: riproporre nuovamente la sua presenza nei flashback potrebbe rivelarsi un espediente sempre più forzato, da parte degli autori, per accontentare i fan. A seconda di quel che ci riserverà invece la quarta stagione, qualcun altro degli interpreti e dei personaggi di La Casa di Carta potrebbe lasciare la serie.

Tra le voci sul fatto che La Casa di Carta 5 si farà ci sono anche diverse anticipazioni su quando esce la quinta stagione. Pare infatti che la casa di produzione della serie, Vancouver Media, si stia mobilitando per riportare sul set tutti i protagonisti.

La troupe potrebbe riprendere le registrazioni dal prossimo gennaio, in concomitanza cioè con l’uscita della quarta stagione. E come nel caso di terza e quarta stagione, anche la quinta potrebbe essere girata insieme alla successiva, che sempre secondo le speculazioni si rivelerebbe l’ultima.

È bene tuttavia prendere ancora con le pinze tutti questi presunti retroscena, aspettando l’arrivo di notizie ufficiali.