
KPop Demon Hunters arriva al cinema con un evento speciale
KPop Demon Hunters arriva al cinema con un evento speciale che permetterà ai fan di cantare insieme le canzoni della colonna sonora
KPop Demon Hunters approda nelle sale con una proiezione speciale
KPop Demon Hunters, il fenomeno d’animazione targato Netflix, si prepara a un ritorno speciale sul grande schermo. Il 23 e 24 agosto, in diverse sale cinematografiche del Nord America (USA e Canada) e Regno Unito, andrà in scena KPop Demon Hunters: A Sing-Along Event. Questa esperienza interattiva permetterà ai fan di cantare dal vivo le hit della colonna sonora.
Durante queste proiezioni-evento, gli spettatori potranno unirsi alle Huntrix e ai Saja Boys sulle note di successi come Golden e Your Idol, brani che hanno conquistato le classifiche internazionali. L’iniziativa arriva dopo che il film, uscito a giugno su Netflix, è diventato un successo a sorpresa, convincendo la piattaforma a portarlo temporaneamente al cinema.
La trama di KPop Demon Hunters ruota attorno alle Huntrix, una girl band di tre cantanti pop coreane. Il trio, oltre a riempire stadi in tutto il mondo, vive una doppia vita come cacciatrici di demoni. Tra concerti sold-out e battaglie contro creature sovrannaturali, Rumi, Mira e Zoey si trovano a fronteggiare il loro nemico più pericoloso: una boy band rivale che nasconde la vera identità di demoni del mondo sotterraneo.
Leggi anche: Kpop Demon Hunters, Netflix pensa a due sequel e un live action
Diretto da Maggie Kang e Chris Appelhans per Sony Pictures Animation, il film si basa su una sceneggiatura firmata da Danya Jimenez, Hannah McMechan, Kang e Appelhans. Il cast vocale internazionale include Arden Cho, Ahn Hyo-seop, May Hong, Ji-young Yoo, Yunjin Kim. E ancora Joel Kim Booster, Liza Koshy, oltre a Daniel Dae Kim, Ken Jeong e Byung Hun Lee.
Anche la colonna sonora ha contribuito al successo del progetto, entrando nella top 10 della Billboard 200 e portando Golden al primo posto. Le tracce originali sono state interpretate da EJAE, Audrey Nuna, REI AMI, Andrew Choi, Danny Chung, Kevin Woo, samUIL Lee, Neckwav e Lea Salonga, con Jeongyeon, Jihyo e Chaeyoung autrici e interpreti di un brano inedito.
Con la combinazione di musica, azione e atmosfere fantasy, KPop Demon Hunters si è imposto come un titolo capace di attrarre fan di ogni età. Ora, il sing-along di fine agosto promette di trasformarsi in una vera e propria festa per tutti gli amanti del K-pop e dell’animazione.
Purtroppo pare che l’evento riguarderà solamente il Nord America e il Regno Unito. In Italia, dunque, i fan dovranno accontentarsi di cantare a squarciagola la colonna sonora del film dal proprio salotto di casa.