Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
kevin feige scene post credit avengers

Cinema e Celebrity

Kevin Feige sull’importanza delle scene post-credit legate ad Avengers 5 e 6

Martina Pedretti | 25 Luglio 2022

Kevin Feige parla dell’importanza di tutte le scene post-credit che si riverseranno Avengers 5 The Kang Dynasty e Avengers 6 Secret Wars

Kevin Feige parla dell’importanza delle scene post credit in vista dei due nuovi Avengers

Il Comic-Con di San Diego è stato portatore di grandi notizie per i fan dei Marvel Studios. Infatti durante l’evento è stata svelata la fase 5 e la fase 6, e per questo Kevin Feige, il Presidente dell’azienda, ha parlato delle scene post-credit di altri film, e del legame che queste avranno con Avengers Kang Dynasty e Avengers Secret Wars.

Parlando con Comicbook, Feige ha spiegato quanto siano importanti questi momenti dopo i vari film, che nascondono indizi legati al futuro del Marvel Cinematic Universe. Il CEO ha poi chiarito che non tutte hanno una fondamentale funzione di anticipazione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La verità è che non tutte le scene post-credit riguardano il futuro del MCU. Ne abbiamo viste alcune in cui mangiano degli schwarma, altre in cui c’è Captain America che parla della virtù della pazienza. Quindi ogni tanto ne inseriamo di divertenti. Non vogliamo che sia tutto uguale, che abbiano tutte lo stesso valore e lo stesso scopo. Per cui, alcune anticiperanno qualcosa e si collegheranno al MCU, altre no“.

Al momento, visto il continuo espandersi del franchise, non sappiamo come alcune storie si ricollegheranno al disegno generale. Basti pensare ai finali di Moon Knight, Eternals e anche Shang-Chi. Ma Kevin Feige è certo del suo progetto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Alcuni dei film e delle serie saranno collegati tra loro, altri no. Credo che sia importante allo stesso modo avere delle storie introduttive standalone come Ms. Marvel e Moon Knight. Ma anche avere prodotti più interconnessi e che costruiscono un percorso verso la macrostoria, fino ovviamente a The Kang Dynasty e la Multiverse Saga in generale. E adesso penso che gli spettatori verranno con noi in questo viaggio, sia che si tratti di un treno diretto per il finale, sia quando è semplicemente divertente, come è stato per molti dei nostri film delle prime tre fasi”.

La Multiverse Saga, che comprende le fasi 4, 5 e 6, culminerà proprio in Avengers Secret Wars. Molti dei titoli già usciti o in arrivo avranno dei riferimenti che andranno a riversarsi proprio in questo film, che chiuderà anche questo frangente dell’MCU.