Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jonathan Bailey protagonista serie tv Disney Channel

Cinema e Celebrity

Jonathan Bailey è stato protagonista di una serie su Disney Channel

Leila Sirianni | 11 Giugno 2024

Jonathan Bailey

Jonathan Bailey, che tutti conosciamo come il Visconte Anthony Bridgerton, ha un passato da star di Disney Channel

Jonathan Bailey ha un passato su Disney Channel!

Oggi tutti noi conosciamo Jonathan Bailey grazie al ruolo ricoperto nella serie Netflix di grande successo Bridgerton, ovvero quello del Visconte Anthony, ma forse molti non sanno che ha un passato su Disney Channel!

La sua popolarità è esplosa in particolar modo in occasione della seconda stagione, della quale è stato protagonista al fianco di Simone Ashley.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entrambi li possiamo vedere ancora in scena nella terza, i cui ultimi quattro episodi sono attesi per il 13 giugno. Nonostante il cuore della season 3 siano i Polin, i due attori sono stati contenti di potervi prendere parte.

La carriera della star britannica, però, non è cominciata con Bridgerton. L’attore ha iniziato a recitare a soli 9 anni. Ha alle spalle, quindi, oltre 25 anni di esperienze.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra i vari progetti a cui ha preso parte Jonathan Bailey, spunta anche una serie TV per ragazzi, trasmessa anche in Italia su Disney Channel. Stiamo parlando di Groove High.

Sicuramente alcuni di voi ricorderanno lo show, ma magari non avevano mai collegato prima il fatto che il protagonista fosse proprio l’amato Visconte.

Jonathan Bailey in Groove High
Jonathan Bailey in Groove High

La serie, che ha debuttato nel 2012, fonde lo stile live action con l’animazione. Bailey interpretava Tom Mason al fianco di Samantha Banks, star di Broadway, nei panni di Zoe Myer.

I protagonisti sono due cantanti in tournée con la loro band. Tra uno spettacolo e l’altro, amano ricordare i bei vecchi tempi alla loro scuola di arti performative, la Groove High.

Mentre ricordano eventi chiave, lo spettacolo presenta i loro ricordi sotto forma di flashback animati. I loro ricordi sono spesso leggermente distorti o esagerati.

Per questo le controparti in live action interrompono i flashback per discutere su come sono andate realmente le cose. In questa serie su Disney Channel Jonathan Bailey sfoggia ovviamente anche le sue doti canore, a partire proprio dalla sigla.

Se state già andando a cercare il titolo su Disney+, purtroppo dobbiamo dirvi che non lo troverete. Come riportato anche da The DisInsider, infatti, sebbene lo show sia andato in onda sul canale, non è stato creato per Disney e non appartiene allo studio.