Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
johnny depp roma alice nella città

Cinema e Celebrity

Johnny Depp sarà a Roma come ospite di Alice nella città

Martina Pedretti | 13 Settembre 2021

Johnny Depp sarà a Roma a ottobre, come ospite di Alice nella città: l’attore in Italia per presentare la serie Puffins alla Festa del Cinema

Johnny Depp in Italia per la Festa del Cinema di Roma

Presto Johnny Depp arriverà in Italia, e più precisamente a Roma! L’attore sarà ospite della XIX edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. L’evento è in programma dal 14 al 24 ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica e anche all’Auditorium della Conciliazione. Per l’occasione, Johnny Depp presenterà Puffins, una web-series animata.

Alice nella città è l’evento dedicata agli esordi e alle nuove generazioni, diretto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. Puffins, che determina la presenta di Johnny Depp nella Capitale è prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e si presenta come spin-off del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Johnny Depp ha da subito creduto in questo progetto e ha deciso di farne parte, aiutando la produzione con nuove idee e spunti che hanno valorizzato Puffins in diversi aspetti. Ecco infatti le parole del produttore Andrea Iervolino, presidente di Ilbe, in merito alla sua presenza ad Alice nella città:

“Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short-content, un progetto nuovo e avanguardista. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Johnny Depp in Italia per la serie Puffins

I direttori di Alice nella Città, Fabia Bettini e Gianluca Giannelli hanno poi aggiunto, parlando di Johnny Depp:

“Ci sono attori che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei personaggi che hanno interpretato nella loro carriera e viceversa. Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka, hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni. Per questo, nonostante il tempo che passa, rimangono tra i più amati e iconici di tutti i tempi”.

Per l’occasione potrebbe scapparci anche una reunion tra Johnny Depp e Tim Burton, che sarà presente alla Festa del Cinema di Roma per ricevere un premio alla carriera. Il regista e il suo beniamino potrebbero incontrarsi in Italia e ricordare i tanti lavori che hanno offerto al proprio pubblico. Tra gli altri ospiti sarà presente anche Quentin Tarantino, premiato sempre alla carriera.

Ma le notizie non finiscono qui.

Potrebbero interessarti anche:

ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV

Creative Arts Emmy 2021: l’elenco di tutti i vincitori

Jessica Chastain risponde alla polemica sul red carpet di Venezia con Oscar Isaac