Le polemiche contro Johnny Depp

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo aver perso la tanto pubblicizzata causa per diffamazione contro The Sun nel 2020, per un articolo che lo etichettava come “un picchiatore di mogli”, gli organizzatori del San Sebastian Film Festival sono stati interrogati sulla loro controversa decisione di donare all’attore il Donostia Award. Il team ha risposto che l’attore non è stato condannato “per una forma di violenza contro le donne”.

José Luis Rebordinos, direttore del San Sebastián International Film Festival, ha ulteriormente spiegato la decisione di onorare Johnny Depp al festival e ha ammesso che lui e i suoi colleghi organizzatori non avevano previsto le polemiche. “Avevamo previsto un dibattito, una reazione, ma forse non così accentuate come sono stato. Ma ricordiamoci che Johnny Depp non è stato arrestato, accusato né condannato per alcuna forma di aggressione o violenza contro nessuna donna”.

Non ho altro da aggiungere. Non sta a me giudicare com’è nella vita, e non so se storicamente il premio sia stato assegnato a persone con una vita personale immacolata. Il premio onora una carriera professionale”. Questo ha poi dichiarato Rebordinos, spiegando che Johnny Depp è un professionista.

“È un attore estremamente talentuoso, qualcosa che ha dimostrato dal suo lavoro con Tim Burton alla saga dei Pirati dei Caraibi, dal suo lavoro con Marlon Brando e molti altri grandi nomi dell’industria cinematografica a scelte interessanti come produttore”.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti