John Travolta e il ballo con Lady Diana

John Travolta torna sul viale dei ricordi e racconta di quella volta in cui ha avuto l’onore di danzare con Lady Diana Spencer alla Casa Bianca. Un momento “da favola”, a detta del protagonista di Grease, difficile da dimenticare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Intervistato da Esquire Mexico, l’attore ha rispolverato dalla memoria quel ballo dal sapore principesco, avvenuto nel 1985 in occasione di una festa organizzata presso la Casa Bianca a Washington D.C. dall’allora presidente Ronald Reagan e dalla sua First Lady Nancy Reagan.

Non pensavo che mi avrebbero chiesto di ballare con lei. Ho avuto il grande privilegio e l’onore di farlo e ho pensato: ‘Ci deve essere un motivo per cui sto facendo questo, quindi meglio che dia il massimo’.

Fu la First Lady Nancy Reagan a suggerire all’attore di ballare con Lady Diana. La prese per mano, arrivarono al centro della pista e ballarono insieme, con grandi sorrisi sulle labbra, mentre i fotografi immortalavano un momento destinato a diventare un pezzo di storia. John Travolta ha vissuto quel momento come una grande responsabilità.

Dovevo condurre bene il ballo e assicurarmi che ci divertissimo. Questa è stata la parte facile, ma solo il fatto di salutare Diana in modo appropriato, essere fiduciosi e chiederle di ballare… quella è stata la parte complicata!

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Lady Diana (la cui storia è stata riportata anche in The Crown e ad interpretare la principessa del Galles è stata Emma Corrin) era stata invitata negli Stati Uniti per partecipare al gala organizzato alla Casa Bianca. Era il 9 novembre 1985 e anche John Travolta ottenne un invito per la serata.

Andate avanti per scoprire cos’ha raccontato John Travolta.

Avanti