Joe Keery Stranger Things

Joe Keery su Stranger Things 4: ‘Tanto più brivido e novità per Steve’

3Joe Keery offre qualche anticipazione sulla stagione 4 di Stranger Things: “Steve lascerà il lavoro e gli episodi saranno ancor più spaventosi”.

Quasi evanescente sui social e di poche parole davanti alla telecamera, Joe Keery ha però conquistato orde di fan in tutto il mondo con il ruolo di Steve in Stranger Things. Specie nella terza stagione distribuita da Netflix lo abbiamo (ri)visto in compagnia di Dustin, ma gli autori sembravano anche avergli affidato una nuova spalla femminile dopo Nancy. Invece la spigliata e intraprendente Robin, sua collega al negozio di dolciumi del centro commerciale, si è rivelata più un’amica indispensabile che un altro interesse sentimentale… Con il prossimo arrivo della quarta stagione, però, cosa dovremmo aspettarci nel futuro di Steve?

A rivelare almeno in parte quel che attenderà il personaggio di Joe Keery in Stranger Things 4 è proprio l’attore. In una rara intervista rilasciata a Total Film, il ventottenne ha anzitutto rassicurato i fan più esigenti sulle atmosfere della serie.

“Oh, amico… È davvero straordinario: i fratelli Duffer ce l’hanno davvero fatta di nuovo. Credo che quest’anno, anche se lo so che lo dico sempre, sarà tutto molto più spaventoso dei precedenti. L’ultima stagione invece è stata piuttosto inquietante”.

Pare che nonostante i quattro cicli di episodi, lo show curato dai fratelli Duffer si manterrà fedele a se stesso. Ciò significa che bisognerà aspettarsi nuove creature mostruose, scenari spaventosi e un intreccio travolgente.

Questo era sicuramente accaduto con la terza stagione, che ci ha lasciati con un finale scioccante di cui Netflix non ha resistito a svelarci la verità. Lo sceriffo Hopper, che credevamo morto, è in realtà prigioniero in un campo di lavoro in Kamchatka, nel remoto Est russo.

Ma in che modo il padre adottivo di Undici si metterà in contatto con la bambina? E che futuro avranno Undici e Will, ormai lontani da Hawkins? Insieme, anche Steve intraprenderà nuove strade.

Indietro