Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jessica chastain

News e anticipazioni

Game of Thrones – Jessica Chastain si scaglia contro una frase dell’ultimo episodio

Stefano D Onofrio | 9 Maggio 2019

Game of Thrones Il Trono di Spade Sophie Turner

Jessica Chastain contro la HBO: “Una donna non ha bisogno di essere vittima” “Se fosse una commedia romantica” – Scopri […]

Jessica Chastain contro la HBO: “Una donna non ha bisogno di essere vittima”

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La frase di Sansa ha scatenato diverse polemiche. Gran parte del popolo del web ha trovato di cattivo gusto la battuta e ha accusato la HBO di affrontare con pressapochismo un tema delicato come quello della violenza sessuale. In particolare, è stata criticata la scelta di far passare lo stupro come un momento necessario per la crescita del personaggio della Stark.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al coro di critiche si è unita anche Jessica Chastain, che ha scritto un tweet a favore delle donne. “Lo stupro non è uno strumento per rendere più forte un personaggio – ha scritto l’attrice – Una donna non ha bisogno di diventare una vittima per trasformarsi in una farfalla. Il piccolo uccellino è sempre stato una Fenice (riferendosi al ruolo che Sophie Turner interpreterà a breve in Dark Phoenix). La sua nuova, grande forza deriva unicamente da lei. E solo da lei”.

Ma quello della Chastain è soltanto uno dei tanti commenti di protesta apparsi sul web. “Davvero hanno fatto dire a Sansa che lo stupro l’ha resa più forte?“, scrive ironicamente un utente. Ma non è finita qui!

La HBO ha dovuto subire un’altra pesante accusa

< Indietro Successivo >