jenna ortega

News e anticipazioni

Jenna Ortega rivela di sentirsi connessa ai serial killer

Stefano D Onofrio | 24 Novembre 2022

Mercoledì

Jenna Ortega, protagonista della nuova serie Netflix Mercoledì, ha dichiarato di sentirsi connessa ai serial killer

La nuova rivelazione di Jenna Ortega

Jenna Ortega si sta lasciando andare a rivelazioni di ogni tipo. La giovane attrice è in piena promozione a causa dell’uscita di Mercoledì, la nuova serie Netflix che si focalizza sulla piccola della Famiglia Addams. Nelle ultime ore la Ortega si è lasciata andare a delle confidenze con la sua amica, la cantante Olivia Rodrigo, per The Face. E nel corso di questa chiacchierata l’attrice ha rivelato di sentirsi connessa ai vari serial killer al centro dei film e delle serie tv che ha guardato.

C’è un filo invisibile collega serial killer, mostri, creature e me stessa. Non importa dove vado. Sento che è qualcosa che mi ha sempre attratta fin da quando ero più giovane, qualcosa che mi ha sempre appassionata. È quello che sento giusto per me e tendenzialmente sono le sceneggiature che mi piacciono. Amo le cose un po’ sconcertanti, quelle che, a ben guardare, non sono poi così belle. Amo le cose inquietanti. Sono interessanti e ci sono così tanti percorsi e variazioni di narrazione che si possono fare con cose del genere.

E parlando di cosa la spaventa davvero nella sua vita privata, Jenna Ortega ha dichiarato che la sua paura più grande è quella di non riuscire a trovare l’amore. “Confrontarmi con me stessa. L’abbandono. Non riuscire a trovare mai il vero amore. Non ho paura della morte o di cose del genere. Sono una persona molto paranoica. In realtà, la mia paura più grande è quella di perdere qualcuno di molto vicino a me“, ha dichiarato. Nelle scorse ore Jenna si è lasciata andare ad altre sconvolgenti dichiarazioni. In un’intervista rilasciata a Wired, ha infatti raccontato che da piccola si divertiva a fare autopsie su animali veri.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Sono un tipo strano, del tipo che facevo autopsie su piccoli animali quando ero più giovane. Come le lucertole che ho trovato morte nel mio giardino“, ha ammesso.

nevermore academy

News e anticipazioni

Mercoledì, i fan possono iscriversi alla Nevermore Academy

Stefano D Onofrio | 2 Dicembre 2022

Mercoledì

La Nevermore Academy, la scuola per “reietti” in cui finisce Mercoledì, ha un suo sito internet (e i fan possono iscriversi)

La Nevermore Academy “esiste”

Vuoi iscriverti alla Nevermore Academy di Mercoledì? Sappi che è possibile e a breve ti diremo come! La scuola presieduta dalla preside Veems assume un ruolo fondamentale all’interno della storia. Si tratta dell’istituto dove tutti i “reietti”, cioè gli adolescenti con poteri e/o abilità speciali (da lupi mannari a sirene fino a vampiri). Se hai già guadato tutte le puntate della prima stagione, saprai perfettamente che questo è collegato al grande mistero finale, spiegato nell’ultima puntata. ATTENZIONE: se non hai ancora terminato la visione degli episodi, ti consigliamo di non proseguire con la lettura.

La professoressa Marylin Thornhill (interpretata da Christina Ricci) vuole infatti uccidere tutti i reietti e per farlo si avvale della forza di un Hyde, che abbiamo scoperto essere Tyler. Prima di scoprire se entrambi questi personaggi torneranno in futuro, focalizziamoci un secondo sulla scuola che ospita le avventure di Mercoledì. Se si cercano maggiori informazioni sulla Nevermore Academy su Google è facile imbattersi in un vero e proprio sito dell’istituto (che potete visionare cliccando qui). Il portate è ricco di sezioni molto interessanti che raccontano tutti i segreti della scuola.

Fino a qualche giorno fa veniva data ai fan della serie la possibilità di inviare una vera e propria candidatura. La sezione in questione però sembra essere attualmente scomparsa dal sito. Con molta probabilità è stata eliminata a causa delle tante richieste che saranno arrivate nel corso di questi giorni. Non dimentichiamoci infatti che Mercoledì è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Si tratta infatti della serie più vista su Netflix nella prima settimana dalla messa in onda. Con le sue 341,2 milioni di ore di views accumulate lo show con Jenna Ortega è riuscita nella difficilissima impresa di battere la quarta attesissima stagione di Stranger Things. Numeri che danno quasi per scontato il rinnovo dello show per una seconda annata. Gli showrunner hanno già in mente di produrre almeno 3/4 stagioni di Mercoledì. Il successo ottenuto dal primo ciclo di episodi sembra aver già messo una grossa ipoteca sul suo futuro.

hunter doohan

News e anticipazioni

Mercoledì, Hunter Doohan rivela quando ha scoperto il segreto di Tyler

Stefano D Onofrio | 2 Dicembre 2022

Mercoledì

Hunter Doohan, che interpreta il ruolo di Tyler in Mercoledì, ha rivelato quand’è che ha scoperto il segreto del suo personaggio

La rivelazione di Hunter Doohan

Hunter Doohan non era a conoscenza del grande segreto di Tyler in Mercoledì sin da subito. E iniziamo subito questo pezzo facendo una premessa fondamentale. L’articolo contiene, ovviamente, possibili spoiler riguardanti la serie Netflix. Se non hai ancora avuto modo di completare la visione degli otto episodi ti consigliamo di ritornare tra un po’. Uno dei personaggi principali dello show è sicuramente Tyler, il ragazzo normale che sembra interessare parecchio alla protagonista. Nel corso degli ultimi due episodi dello show veniamo a conoscenza del suo vero segreto.

Tyler è infatti un Hyde ed è proprio lui il pericoloso ‘mostro’ che spaventa Jericho e che uccide senza pietà i ‘reietti’. Nel corso delle sue ricerche Mercoledì scoprirà che il ragazzo non agisce per suo conto ma è soggiogato da Marylin Thornhill (interpretata da Christina Ricci). Questo segreto del personaggio era sconosciuto, almeno all’inizio, anche per il suo interprete. Hunter Doohan ha infatti raccontato a Entertainment Weekly di aver avuto maggiori informazioni sul ruolo man mano che procedeva con il provino ma che ha conosciuto il grande segreto di Tyler solo alla fine.

Poco prima della lettura finale, mi dissero che Tyler aveva un oscuro segreto e io chiesi se fosse IL segreto. Non me l’hanno rivelato, ma avevo abbastanza indizi per cercare di mostrarne almeno un po’ nell’audizione finale. Dopo l’audizione, Al e Miles (Alfred Gough e Miles Millar, i creatori dello show ndr) hanno avuto una telefonata di circa un’ora e mezza con me in cui hanno analizzato tutto e mi hanno raccontato l’intera storia.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Doohan ha poi spiegato che le scene del suo provino finale con Jenna Ortega e Percy Hynes White (interprete di Xavier) sono state tagliate e non comprendevano il gran segreto. “Non abbiamo mai girato quelle scene, perché credo che facessero sembrare Tyler un po’ troppo sospettoso“, ha dichiarato. E sul suo futuro nella serie Hunter, parlando con il sito Metacritic, ha fatto alcune considerazioni. “Dal modo in cui abbiamo visto Tyler nell’episodio 8, penso che ne vedremo ancora di più. Al e Miles mi hanno dato dei piccoli indizi, ma onestamente non mi hanno detto molto su quello che esploreremo nella seconda stagione“, ha svelato.

jenna ortega

News e anticipazioni

Mercoledì, il costo e il brand dello zaino indossato da Jenna Ortega

Stefano D Onofrio | 2 Dicembre 2022

Mercoledì

Pazzi dello zaino indossato da Jenna Ortega in Mercoledì? Ecco il brand (e il costo) della cartella apparsa nella serie

Lo zaino di Mercoledì

Jenna Ortega è diventata una vera icona di stile grazie al suo ruolo in Mercoledì. Lo show Netflix ha ottenuto un successo senza precedenti in pochissimo tempo. In una settimana dalla sua uscita ha infatti ottenuto il titolo di serie tv più vista di sempre, superando addirittura la quarta stagione di Stranger Things. Con numeri di questo tipo è chiaro che ci troviamo di fronte a un vero e proprio fenomeno mediatico che coinvolge anche la sua protagonista principale.

Molti fan dello show prodotto e diretto in parte da Tim Burton hanno notato con interesse anche il look indossato dalla Ortega all’interno della serie. Mercoledì indossa infatti alcuni capi di abbigliamento assolutamente replicabili nel look di tutti i giorni. Parliamo, ad esempio, delle scarpe di cui vi abbiamo già segnalato costo e brand di riferimento. Oggi invece vi sveliamo qualcosa in più sullo zaino-cartella indossato dalla studentessa nei suoi giorni all’interno della Nevermore Academy. Lo zaino in questione, che potete vedere in apertura del pezzo, è di colore nero e ha delle fibbie laterali. Il sito PopBuzz è riuscito nell’impresa di trovare sul web il modello più simile a quello indossato da Jenna Ortega nella serie.

Il modello maggiormente somigliante è il Small Portrait Backpack del marchio The Leather Satchel Co.. Il costo è variabile e oscilla, a seconda del modello che fa al caso vostro, tra i 156 e le 265 sterline. Ma non soltanto la cartella nera come la pece indossata da Mercoledì ha attirato l’attenzione dei fan dello show. In molti hanno provato interesse anche per lo zaino fluffy con un cuore al centro di Enid, la compagna di stanza della protagonista. In questo caso si è riuscito a trovare il modello identico a quello intravisto nella serie.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Si tratta del Mini Alba Heart Backpack del brand Skinnydip. Tuttavia, anche grazie al successo riscontrato dal telefilm Netflix, il prodotto è andato a ruba ed è completamente sold out. Questo è un altro esempio di come lo show sia ormai entrato nell’immaginario collettivo e di come il successo sia a 360 gradi.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.