Jeffrey Dahmer, che fine ha fatto il suo assassino
Che fine ha fatto Christopher Scarver, il vero assassino di Jeffrey Dahmer? Ecco la vera storia del carcerato
L’assassino di Jeffrey Dahmer
Che fine ha fatto il vero assassino di Jeffrey Dahmer? Ve lo diciamo subito. La nuova serie Netflix Dahmer – Monster: la storia di Jeffrey Dahmer è diventata un vero e proprio caso mediatico. Con circa 700 milioni di ore viste in totale nei primi 28 giorni la miniserie targata Ryan Murphy è diventata la seconda serie in lingua inglese più vista nella storia della piattaforma. Davanti a Dahmer c’è solo la quarta stagione di Stranger Things. Sono molte le persone che, grazie allo show, hanno cercato di conoscere più dettagli possibili sulla vera storia del “cannibale di Milwaukee”. Nell’ultima puntata abbiamo assistito all’assassinio di Dahmer. L’uomo è stato da poco battezzato ed era assegnato al programma di pulizie del carcere in cui era rinchiuso insieme ad altri due detenuti.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Tra questi c’era anche Christopher Scarver, un uomo che venne condannato all’ergastolo in seguito all’omicidio del suo datore di lavoro (che lo aveva licenziato). Scarver prese una barra di metallo nascosta in palestra e colpì più volte Dahmer e un altro carcerato, Jesse Anderson, uccidendoli entrambi. Successivamente dichiarò che commise il duplice omicidio per volere di Dio. “Dio mi ha detto di farlo. Potrai sentirlo al notiziario delle 6. Dahmer e Anderson sono morti“, dichiarò. In seguito a quanto accaduto Scarver venne condannato ad altri due ergastoli ed è tutt’oggi ancora recluso in carcere.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’omicidio non gli fece perdere, da quanto da lui emerso, la fede trovata. Negli anni successivi scrisse alcuni libri di poesie e ha dichiarato nel 2012 la volontà di scrivere nero su bianco la storia di quanto accaduto con Jeffrey Dahmer. Visto il successo della serie con Evan Peters in molti pensano che Murphy potrebbe decidere di utilizzare questo format per raccontare la storia di altri serial killer. L’ultima puntata potrebbe aver, in tal senso, dato un primo indizio su cosa accadrà. Nel decimo episodio c’è stato un parallelismo tra la storia di Dahmer e quella di un altro efferato serial killer degli anni 70: John Wayne Grace.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Non è affatto improbabile perciò la produzione di una nuova miniserie che narri la vita del famigerato “killer clown”. Per ora né Netflix né Ryan Murphy hanno commentato questa congettura dei fan. Siamo sicuri però che, visto l’enorme successo di Dahmer, questa “tecnica di narrazione” potrà essere utilizzata ancora per molto tempo.