Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jamie campbell bower

News e anticipazioni

Jamie Campbell Bower rivela un particolare problema che aveva sul set di Stranger Things

Stefano D Onofrio | 6 Luglio 2022

Jamie Campbell Bower Stranger Things

Jamie Campbell Bower ha rivelato un particolare problema che ha avuto sul set di Stranger Things ogni volta che si trasformava in Vecna

Il “problemino” di Jamie Campbell Bower

Jamie Campbell Bower si è trasformato nella creatura più spaventosa ma allo stesso tempo più potente del Sottosopra. Eppure l’attore di Stranger Things doveva fare i conti sul set con un problema “tecnico” davvero particolare, che ha reso ancora più difficile e per questo apprezzabile la sua performance. Siamo rimasti davvero stupiti nello scoprire che, quello applicato sull’attore, era una make-up realizzato a regola d’arte e non degli effetti speciali applicati in post-produzione. Ogni volta che doveva interpretare Vecna, Bower veniva letteralmente trasformato nella creatura in un procedimento che richiedeva ore di trucco.

E se pensate che questo sia già abbastanza difficile è perché non avete ancora letto le ultime dichiarazioni dell’interprete a riguardo. Jamie, durante un’intervista rilasciata per TVLine, ha infatti svelato le difficoltà che aveva nel poter andare in bagno durante le riprese della quarta stagione. “La metà superiore [del costume] è incollata [al mio corpo], e poi la metà inferiore è come questi pantaloni, e c’è un lembo – ha raccontato – Il povero Duncan [Jarman, del reparto make up] avrebbe dovuto prima di tutto togliermi la cerniera, e poi c’è una cerniera nei pantaloni. Poi qualcuno doveva stare fuori dalla toilette“.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Vi starete senz’altro chiedendo come mai: la risposta arriva nuovamente da Jamie Campbell Bower. “Non potevo toccare davvero nulla – prosegue – Avevo le unghie incollate, così come le mani. Così tornavo dal bagno con un’unghia che si staccava e dicevo a Mike Mekash, [il truccatore, ndr]: ‘Mike, puoi sistemarmi il dito? Mi dispiace molto!’“. “Perciò sì. Andare in bagno è stato davvero molto, molto complicato e non credo che si possa rimediare, se devo essere sincero!“, ha concluso scetticamente Campbell Bower.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle ultime ore l’attore ha anche svelato un altro divertente aneddoto dal set di Stranger Things. In particolare ha raccontato che un membro del cast della serie era letteralmente terrorizzato da Vecna.

Il suo racconto

< Indietro Successivo >