L’originalissima campagna pubblicitaria per promuovere l’uscita di IT al cinema spopola su Twitter, ma le associazioni di clown non ci stanno.
Palloncini rossi che spuntano dalle fogne: il vostro peggiore incubo si avvera. Per le strade di Sidney e Toronto, nei due continenti cioè in cui la prima versione cinematografica di IT sarà al cinema da domani e venerdì (per vederlo in Italia dovremo invece attendere fino al 19 ottobre), sono recentemente comparsi inquietanti palloncini sospesi per aria sopra le grate delle fognature.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Una chiara allusione al celebre romanzo di Stephen King che, dopo la miniserie televisiva degli anni Novanta diventata un cult assoluto, è stato trasposto in un lungometraggio di due ore dal regista argentino Andy Muschietti. Per interpretare Pennywise, la creatura mostruosa che incarna le paure dell’inconscio manifestandosi sotto forma di pagliaccio, è stato scelto un già celebrato Bill Skarsgard. Ma chissà se questi riuscirà davvero a superare la memoria e lo straordinario lavoro di Tim Curry, vera e propria star della vecchia miniserie, nella quale l’attore riuscì a creare una versione immortale del clown ghiotto di bambini, specie per la sua plasmabile mimica facciale.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’iniziativa promozionale della nuova pellicola, ad ogni modo, ha monopolizzato e continua a monopolizzare i social, specialmente Twitter, sul quale non è difficile imbattersi in qualche scatto che immortala i palloncini dispersi in parecchi quartieri delle due città. Ogni brivido viene però fugato quando ci si accorge che sull’asfalto compare anche un messaggio chiaramente riferito al film in uscita: “It è più vicino di quanto tu creda”.
#GuerrillaMarketing
“Lo volete un palloncino? Galleggia….”#ITMovie #Advertising pic.twitter.com/Ex5O5C6s2f— JDM (@JDM_Milano) 6 settembre 2017