ncuti gatwa aimee lou wood

Intervista a Ncuti Gatwa e Aimee Lou Wood di Sex Education

Abbiamo potuto intervistare Ncuti Gatwa e Aimee Lou Wood

La nostra intervista video a Ncuti Gatwa e Aimee Lou Wood, gli interpreti di Eric e Aimee nella serie TV Netflix Sex Education.

Intervista a Ncuti Gatwa e Aimee Lou Woods

Il 17 settembre 2021 ha finalmente debuttato in streaming su Netflix la terza stagione di Sex Education. La serie TV ci racconta la vita di Otis Milburn, interpretato da Asa Butterfield, un adolescente inglese figlio di una rinomata scrittrice e terapista sessuale di nome Jean Milburn, interpretata invece da Gillian Anderson. Otis è un ragazzo comune, che come tanti, vive i classici problemi legati all’adolescenza.

Lo show ha ricevuto da subito delle critiche molto positive su Netflix proprio per il modo in cui tocca tantissime tematiche. Sex Education, infatti, è una serie TV che rompe totalmente gli stereotipi legati alla sessualità e smette di identificare il tema del sesso come un tabù. Proprio per questo motivo la serie TV è estremamente importante.

Attraverso i tanti attori che hanno vestito i panni dei personaggi ideati dalla creatrice Laurie Nunn, Sex Education trasmette ai giovani dei messaggi fondamentali. È proprio di questo, infatti, che abbiamo voluto parlare con Ncuti Gatwa e Aimee Lou Wood, ovvero gli interpreti di Eric Effiong e Aimee Gibbs. Eric è il migliore amico del protagonista, Otis. È un ragazzo omosessuale cresciuto in una famiglia credente africana. L’adolescente ha una personalità allegra e positiva, così come Aimee. Anche la giovane, infatti, è tra i protagonisti dello show. Aimee è la migliore amica di Maeve, la ragazza che apre insieme a Otis il consultorio scolastico. Dolce, sensibile ed estremamente creativa, è impossibile non affezionarsi al personaggio di Aimee nel corso della storia.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Noi di CiakGeneration, durante l’intervista concessa, abbiamo chiesto loro come si sentono a dar voce, attraverso i personaggi, a tutti quei messaggi che la serie TV tratta. Sia Ncuti Gatwa che Aimee Lou Wood hanno voluto sottolineare in qualche modo il senso di responsabilità che vivono come portavoce di tali messaggi. Hanno anche raccontato di come il pubblico sia riuscito a legare così tanto con lo show e con i personaggi.

Infine, gli attori hanno parlato dei punti in comune che hanno con i loro personaggi, e anche di alcuni momenti divertenti vissuti sul set di Sex Education, e uno di questi racconti, è proprio una scena appartenente alla terza stagione. Verso la fine dell’intervista, quindi, ci saranno degli SPOILER sul nuovo capitolo dello show.

In attesa di sapere se Netflix accoglierà anche un quarto capitolo sulla sua piattaforma, vi consigliamo di recuperare la terza stagione della serie TV. Come già detto, infatti, lo show è finalmente disponibile in streaming in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Oltre alla nostra intervista con Aimee Lou Wood e Ncuti Gatwa vi suggeriamo inoltre di guardare quella con Asa Butterfield e Mimi Keene, che nella serie TV interpreta la ragazza più popolare della scuola, Ruby. Infine, anche l’intervista con Aimee Lou Wood e Chinenye Ezeudu. Quest’ultima è entrata nel cast della seconda stagione dello show e veste i panni di Vivienne Odesanya, una studentessa brillante che fa parte della squadra del quiz scolastico.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare