Ecco perché la scena post credit di Inside Out 2 è stata aggiunta all’ultimo momento

Come è noto ormai anche a chi non si è ancora recato al cinema, Inside Out 2 presenta una scena post credit: stando al regista è stata aggiunta all’ultimo momento, ma perché?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sebbene le scene a metà e dopo i titoli di coda siano state rese popolari dal Marvel Cinematic Universe, i film Pixar avevano adottato questa pratica molto prima dell’MCU.

Già ai tempi di A Bug’s Life e Toy Story 2 era possibile trovare una collezione di bloopers falsi durante la sequenza di chiusura. Pixar ha poi ampliato questa tradizione con i suoi film successivi, inclusa la scena post credit di Inside Out 2.

Al termine del sequel ritroviamo Gioia al caveau, dove era stata precedentemente rinchiusa con le altre emozioni. Qui aveva incontrato il segreto più oscuro di Riley, senza però poter sapere quale fosse.

Gioia vuole scoprire cosa la ragazzina abbia represso. Tornando in quel luogo spera di poter finalmente liberare quella strana creatura e farsi dire quale sia questo grande segreto. Effettivamente così avviene.

Parlando con USA Today, il regista Kelsey Mann ha rivelato che la scena post credit è stata un’aggiunta dell’ultimo minuto, in seguito alle proiezioni di prova per il pubblico.

Questo significa che inizialmente il segreto più profondo e oscuro di Riley – fare un buco in un tappeto – sarebbe rimasto tale. Vale lo stesso per fare pipì in piscina, che è ciò che Gioia si aspettava fosse il segreto più oscuro della ragazzina.

Mi è sempre piaciuta l’idea di lasciare un po’ di mistero con il segreto più oscuro di Riley e di far discutere il pubblico su quale fosse il segreto. Ma più lo mostravamo, più le persone morivano dalla voglia di sapere cosa fosse.

Praticamente, quindi, il team creativo ha deciso di aggiungere la scena dopo aver visto le reazioni del pubblico durante le proiezioni di prova. Si sono resi conto che senza quella scena, alcune domande sarebbero rimaste senza risposta e il pubblico avrebbe potuto sentirsi insoddisfatto.